Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, prove di 3-4-2-1. Ballottaggio Coda-Niang, e Borini...

    Sampdoria, prove di 3-4-2-1. Ballottaggio Coda-Niang, e Borini...

    • Lorenzo Montaldo
      Lorenzo Montaldo
    A Bogliasco si respira un’aria densa, carica di tensione. La Sampdoria sa bene che la partita contro la Salernitana può decidere un’intera stagione. Addirittura, dai tifosi è stato esposto un eloquente striscione al Mugnaini: "90 minuti che valgono una vita! Combattete e vincete questa partita". Dopo la visita di Roberto Mancini, che ha voluto manifestare la propria vicinanza a squadra e ambiente, la squadra ha continuato la preparazione. Evani e Lombardo stanno lavorando sul 3-4-2-1, uno specchio tattico di quello che probabilmente proporrà anche la Salernitana. 

    La linea difensiva sembra già definita, con Bereszynski, Ferrari e Altare confermati nei tre centrali. Sugli esterni c’è stabilità a destra, dove Depaoli ha mantenuto la maglia da titolare, mentre a sinistra si apre un ballottaggio più serrato. Ioannou, reduce da un infortunio al polpaccio, è apparso in netta ripresa e potrebbe partire dal 1’. Se la gioca con Venuti, mentre Beruatto prosegue il lavoro differenziato e Veroli, appena rientrato in campo, è ancora condizionato dalla maschera protettiva dopo la frattura alla mascella.

    In mezzo al campo il ballottaggio è tra Meulensteen e Bellemo, con Vieira pronto a completare il reparto. Sulla trequarti Evani valuta diverse soluzioni: Sibilli e Akinsanmiro sembrano in leggero vantaggio, ma Borini resta in corsa e potrebbe spuntarla all’ultimo. In attacco, la scelta più delicata. Niang parte favorito, ma Coda sta crescendo di giorno in giorno e sta mettendo pressione con prestazioni in allenamento sempre più convincenti. L’unica vera assenza sicura è Oudin, fermo per un sovraccarico muscolare.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    alpi65
    alpi65

    forza Doria.

    • 3
    • 2

    Altre Notizie