Getty Images
Como e Monza restano in zona rossa: 1-1 nel derby, palo di Djuric e occasionissima Belotti all'ultimo
- 7
IL TABELLINO
Como-Monza 1-1
RETI: 35' Engelhardt (C), 54' rig. Caprari (M)
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt (68' Iovine), Goldaniga, Kempf, Moreno (83' Sala); Da Cunha, Engelhardt; Strefezza (87' Gabrielloni), Paz, Fadera (68' Verdi); Cutrone (68' Belotti). All. Fabregas.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Carboni, Pablo Marì, Caldirola (81' D'Ambrosio); Pereira (68' Birindelli), Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari (81' Valoti), Mota (46' Maldini); Djuric. All. Nesta.
ARBITRO: Sacchi.
AMMONITI: 43' Paz (C), 83' Sala (C), 90'+2 Iovine (C)
LE AZIONI SALIENTI
90'+5 Occasione Como! Verdi pennella da sinistra per Belotti, colpo di testa a lato di pochissimo!
90'+3 Palo Monza! Tacco delizioso di Maldini a liberare Djuric, conclusione potente del bosniaco che scheggia il palo esterno!
90' Girata di Paz in area, con pressione della difesa: palla alta.
77' Maldini al cross tagliente dalla destra, tocca Reina, la difesa del Como allontana.
54' GOL MONZA! Caprari spiazza Reina e pareggia!
52' Rigore per il Monza! Braccio larghissimo di Nico Paz in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sacchi lo rivede al Var e indica il dischetto.
46' Occasione Como! Tacco di Cutrone che libera Strefezza al tiro, provvidenziale Bianco che chiude l'esterno all'ultimo.
35' GOL COMO! Angolo in mezzo per Cutrone, colpo di testa deviato da un difensore, si avventa sulla palla Engelhardt che insacca con un altro colpo di testa!
33' Occasione Monza! Palla alta in area dalla trequarti sinistra, sbuca il difensore che di testa conclude in bocca a Reina.
30' Bianco da fuori, non inquadra lo specchio.
13' Palla buona per Kyriakopoulos che avanza centralmente e lascia partire il sinistro da fuori, Reina respinge.
9' Il più attivo nei primi minuti è Fadera: l'esterno lariano ha già avuto un paio di situazioni invitanti per concludere.
Mai, nella storia del calcio italiano, il derby lombardo tra Como e Monza si era giocato in Serie A come invece accadrà due volte nella stagione 2024/25: la prima è oggi, gara di andata al Sinigaglia. Dopo 13 giornate di campionato, si tratta a tutti gli effetti di una sfida salvezza, con lariani e brianzoli in zona rossa davanti solo al Venezia in classifica. Cutrone e Paz da una parte, Djuric e Mota dall'altra sono in cerca di gol vitali per le squadre di Fabregas e Nesta.
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Maldini il nuovo Kakà cosa ha fatto?