Getty Images

Il Verona rialza la testa: 3-2 al Parma e il Tardini contesta
- 3
Il difensore dell'Hellas Diego Coppola sblocca la partita del Tardini dopo soli 5' minuti colpendo di testa sul cross di Harroui, ma al 19' Simon Sohm pareggia i conti. Nella ripresa, però, i veronesi di Paolo Zanetti spingono con orgoglio e trovano il nuovo vantaggio con Amin Sarr al 57' sul secondo assist di Harroui, poi uscito per infortunio. E al 75' ci pensa Daniel Mosquera a calare il tris. La squadra di Fabio Pecchia prova a reagire e accorcia al 90' ancora con Sohm, ma non basta. Il Verona rialza la testa e si rilancia nella lotta salvezza.
IL TABELLINO
Parma-Verona 1-3
MARCATORI: 5' Coppola (V), 19 Sohm (P), 57' Sarr (V), 75' Mosquera (V), 90' Sohm (P).
LE FORMAZIONI
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Balogh, Delprato, Leoni (66' Hainaut), Valeri; Sohm, Estévez (80' Haj Mohamed, 77' Benedyczak); Man, Hernani (46' Keita), Cancellieri (46' Almqvist); Bonny. All. Pecchia.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belhayane, Lazovic (66' Daniliuc); Suslov (85' Dani Silva), Harroui (67' Mosquera); Sarr (66' Livramento). All. Zanetti.
ARBITRO: Simone Sozza della sezione di Seregno.
AMMONITI: 39' Hernani (P), 40' Coppola (V), 41' Faraoni (V), 63' Sarr (V).
GOL E AZIONI SALIENTI
90' - GOL DEL PARMA! La riapre Sohm: conclusione da fuori area, il pallone si insacca nell'angolino basso sul primo palo, 2-3.
75' - GOL DEL VERONA! Mosquera cala il tris: Suzuki respinge la prima conclusione di Livramento ma non può nulla sul tap in, 1-3 al Tardini.
70' - Man si divora la palla del 2-2, destro dal dischetto del rigore a porta spalancata ma calcia fuori.
69' - Ci prova Valeri, para Montipò.
65' - Harroui solo davanti al portiere sbaglia un gol fatto e in caduta si fa male.
57' - GOL DEL VERONA! Sarr trova il secondo gol in campionato: ripartenza dell'attaccante che allarga per Harroui sulla destra, cross rasoterra di ritorno per Sarr che batte Suzuki sul primo palo, 1-2 al Tardini.
46' - Almqvist entra ed è subito pericoloso: iniziativa personale sulla destra, calcia forte dal limite dell'area ma manda di pochissimo fuori.
43' - Altro tentativo di Harroui in area, ma viene contrastato bene al momento della battuta a rete.
39' - Harroui ci prova su punizione dalla distanza: il pallone rimbalza davanti alla porta ed esce di poco a lato, controllato da Suzuki.
34' - Sarr dalla distanza, conclusione alta.
19' - GOL DEL PARMA! Pareggia i conti Sohm: battuto veloce il calcio d'angolo, Bonny entra in area e calcia ma trova la respinta sulla linea di Ghilardi, Sohm è il più veloce ad arrivare sul pallone e ribadire in rete per l'1-1.
19' - Bonny prova dalla distanza, Montipò si allunga e devia in corner.
11' - Occasionissima per il Parma sul ribaltamento di fronte: Bonny cade a terra dopo un contatto con Duda e chiede rigore, il pallone arriva comunque in area a Man che a tu per tu con Montipò calcia contro il portiere del Verona.
10' - Verona a un passo dal raddoppio: cross rasoterra di Lazovic dalla sinistra, Harroui è solo davanti al portiere a due passi dalla porta ma non trova l'impatto con il pallone.
8' - Subito un cambio per il Parma: infortunio per Estevez, dentro Haj Mohamed.
5' - GOL DEL VERONA! La sblocca Coppola: cross forte dalla sinistra di Harroui, il difensore svetta di testa e insacca.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
