Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Verona rialza la testa: 3-2 al Parma e il Tardini contesta

    Il Verona rialza la testa: 3-2 al Parma e il Tardini contesta

    • Federico Albrizio
    L'Hellas Verona rompe il digiuno e rialza la testa nel momento più complicato della stagione. Gli scaligeri passano 3-2 sul campo del Parma nella 16esima giornata di Serie A, ritrovando la vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e agganciando a 15 punti proprio i ducali che vedono i primi cenni di contestazione da parte dei loro tifosi.

    Il difensore dell'Hellas Diego Coppola sblocca la partita del Tardini dopo soli 5' minuti colpendo di testa sul cross di Harroui, ma al 19' Simon Sohm pareggia i conti. Nella ripresa, però, i veronesi di Paolo Zanetti spingono con orgoglio e trovano il nuovo vantaggio con Amin Sarr al 57' sul secondo assist di Harroui, poi uscito per infortunio. E al 75' ci pensa Daniel Mosquera a calare il tris. La squadra di Fabio Pecchia prova a reagire e accorcia al 90' ancora con Sohm, ma non basta. Il Verona rialza la testa e si rilancia nella lotta salvezza.

    IL TABELLINO

    Parma-Verona 1-3


    MARCATORI: 5' Coppola (V), 19 Sohm (P), 57' Sarr (V), 75' Mosquera (V), 90' Sohm (P).

    LE FORMAZIONI

    PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Balogh, Delprato, Leoni (66' Hainaut), Valeri; Sohm, Estévez (80' Haj Mohamed, 77' Benedyczak); Man, Hernani (46' Keita), Cancellieri (46' Almqvist); Bonny. All. Pecchia.

    VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Belhayane, Lazovic (66' Daniliuc); Suslov (85' Dani Silva), Harroui (67' Mosquera); Sarr (66' Livramento). All. Zanetti.

    ARBITRO: Simone Sozza della sezione di Seregno.

    AMMONITI: 39' Hernani (P), 40' Coppola (V), 41' Faraoni (V), 63' Sarr (V).

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90' - GOL DEL PARMA! La riapre Sohm: conclusione da fuori area, il pallone si insacca nell'angolino basso sul primo palo, 2-3.

    75' - GOL DEL VERONA! Mosquera cala il tris: Suzuki respinge la prima conclusione di Livramento ma non può nulla sul tap in, 1-3 al Tardini.

    70' - Man si divora la palla del 2-2, destro dal dischetto del rigore a porta spalancata ma calcia fuori.

    69' - Ci prova Valeri, para Montipò.

    65' - Harroui solo davanti al portiere sbaglia un gol fatto e in caduta si fa male.

    57' - GOL DEL VERONA! Sarr trova il secondo gol in campionato: ripartenza dell'attaccante che allarga per Harroui sulla destra, cross rasoterra di ritorno per Sarr che batte Suzuki sul primo palo, 1-2 al Tardini.

    46' - Almqvist entra ed è subito pericoloso: iniziativa personale sulla destra, calcia forte dal limite dell'area ma manda di pochissimo fuori.

    43' - Altro tentativo di Harroui in area, ma viene contrastato bene al momento della battuta a rete.

    39' - Harroui ci prova su punizione dalla distanza: il pallone rimbalza davanti alla porta ed esce di poco a lato, controllato da Suzuki.

    34' - Sarr dalla distanza, conclusione alta.

    19' - GOL DEL PARMA! Pareggia i conti Sohm: battuto veloce il calcio d'angolo, Bonny entra in area e calcia ma trova la respinta sulla linea di Ghilardi, Sohm è il più veloce ad arrivare sul pallone e ribadire in rete per l'1-1.

    19' - Bonny prova dalla distanza, Montipò si allunga e devia in corner.

    11' - Occasionissima per il Parma sul ribaltamento di fronte: Bonny cade a terra dopo un contatto con Duda e chiede rigore, il pallone arriva comunque in area a Man che a tu per tu con Montipò calcia contro il portiere del Verona.

    10' - Verona a un passo dal raddoppio: cross rasoterra di Lazovic dalla sinistra, Harroui è solo davanti al portiere a due passi dalla porta ma non trova l'impatto con il pallone.

    8' - Subito un cambio per il Parma: infortunio per Estevez, dentro Haj Mohamed.

    5' - GOL DEL VERONA! La sblocca Coppola: cross forte dalla sinistra di Harroui, il difensore svetta di testa e insacca.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Parma - Verona in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Altre Notizie