Calciomercato.com

  • Siviglia-Juve 1-3: bianconeri qualificati agli ottavi, primo posto a un passo

    Siviglia-Juve 1-3: bianconeri qualificati agli ottavi, primo posto a un passo

    Tre gol e tre punti per la Juventus, che espugna Siviglia e centra la qualificazione agli ottavi di finale in Champions League con una giornata d'anticipo. Ora i bianconeri sono primi in classifica con un punto in più degli spagnoli e, battendo la Dinamo Zagabria allo Stadium il prossimo 7 dicembre, avranno la certezza di chiudere il girone in testa. 

    COSI' IN CAMPO - Senza gli infortunati Barzagli, Benatia, Pjaca, Dybala e Higuain, Allegri recupera Chiellini per la panchina. Nel 4-3-3 spazio a Rugani in difesa al fianco di Bonucci, con l'ex di turno Dani Alves ed Evra terzini. Centrocampo titolare: Khedira, Marchisio e Pjanic. Inedito tridente d'attacco con Cuadrado e Alex Sandro ai lati di Mandzukic. Dall'altra parte Sampaoli risponde con un 3-4-3. C'è qualche vecchia conoscenza della serie A: Rami e Vazquez titolari, Sirigu in panchina.

    LA GARA - Arbitra l'inglese Clattenburg, fischiatissimo dai tifosi di casa. Perché, dopo il vantaggio segnato con un bel destro al volo da Pareja, espelle Vazquez e assegna il rigore del pareggio, realizzato da Marchisio e guadagnato da Bonucci. Che poi nel finale segna il gol del sorpasso con un gran sinistro da fuori area, prima che Mandzukic fissi il risultato sul definitivo 1-3. Allontanato dalla panchina per proteste l'allenatore del Siviglia, Sampaoli. 

     

    Altre Notizie