Calciomercato.com

  • Getty Images
    Udinese, chi è Razvan Sava: il portiere che sostituirà l'infortunato Okoye

    Udinese, chi è Razvan Sava: il portiere che sostituirà l'infortunato Okoye

    • Redazione CM
    Tegola importante in casa Udinese. Il portiere dei friulani Maduka Okoye dovrà stare ai box per diverso tempo a causa della lesione del legamento del polso della mano destra. I bianconeri si affideranno, quindi, a Razvan Sava, portiere romeno classe 2002.

    Arrivato all'Udinese dal Cluj, in estate, per un cifra vicina ai 2,5 milioni di euro, il 22enne vanta caratteristiche fisiche importanti, visti i suoi 197 cm di altezza. Acquistato dalla dirigenza friulana per fare il secondo di Okoye, adesso il romeno potrà mettersi in mostra, visto il lungo stop del nigeriano.

    LA CARRIERA - Razvan Sava, dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio nella squadra locale del Banatul Timisoara, si trasferisce in Italia nel 2017 e firma con la Pro Sesto, club con cui fa l'esordio in Serie D a 16 anni. L'anno dopo, invece, la Juventus lo acquista e lo impiega con l'Under17. Nelle stagioni successive, i bianconeri lo mandano in prestito prima al Pescara e poi al Lecce. Nel 2020, il passaggio al Torino, dove difende la porta dei granata nel campionato di Primavera 1. La stagione 2021/22, coincide con il ritorno in patria, al Cluj. In estate, poi, una nuova avventura in Italia, con l'Udinese. Sava ha fatto il suo esordio con la maglia dei friulani nella sfida di Coppa Italia contro la Salernitana e si è presentato ai tifosi bianconeri parando un rigore ad Ernesto Torregrossa.

    Altre Notizie