Calciomercato.com

  • Vicenza-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Juve Stabia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    La Juve Stabia sbanca il 'Menti' di Vicenza con un netto 3-0. Al 31' le vespe passano in vantaggio: il cross di Erpen supera Gavazzi e pesca Sau sulla fascia mancina, l'attaccante mette palla rasoterra in mezzo all'area biancorossa dove Augustyn, nel tentativo di anticipare Danilevicius, insacca alle spalle dell'incolpevole Frison. Otto minuti più tardi arriva il raddoppio con l'azione personale di Sau, che scappa sulla sinistra, arrivato al limite dell'area si accentra, salta l'avversario con un doppio passo e pennella un tiro a giro che termina in rete sul palo più distante. Al 67' altra prodezza per l'attaccante stabiese, che con un tiro velenoso simile al precedente sigla il definitivo 3-0. Il Vicenza chiude in dieci per l'espulsione di Martinelli e rischia di subire il poker.

    VICENZA

    L'esterno del Vicenza, Davide Gavazzi: 'Abbiamo sbagliato tutto. E' stata molto più che una partita brutta. La Juve Stabia è venuta qui al Menti per giocare la partita a viso aperto ed è riuscita ad imporre il proprio gioco. Siamo rimasti impigliati nelle loro trame e per tutta la partita non siamo mai stati in grado di ripartire giocando così praticamente sempre nella nostra metà campo. Non abbiamo alibi, dovevamo dare continuità alla trasferta di Bergamo ma dopo la vittoria contro l'Albinoleffe ci siamo bloccati'.

    JUVE STABIA

    L'attaccante della Juve Stabia, Marco Sau: 'Questo era decisamente uno scontro diretto, la vittoria di oggi quindi vale doppio: non sono i soliti tre punti, ma praticamente ne abbiamo raccolti sei. Proprio perché si trattava di una diretta avversaria non mi aspettavo un Vicenza così brutto e disordinato. Una volta sbloccata la partita è stato tutto in discesa. La vittoria, per quanto netta, non cambia i nostri obiettivi: dobbiamo quanto prima raggiungere la salvezza matematica... poi in realtà nel calcio non si sa mai! La mia prestazione è frutto del lavoro di tutta la squadra, e quindi è a loro che dedico questa doppietta'.

    Altre Notizie