Calciomercato.com

  • Viscidi, messaggio al Milan: "Camarda e Liberali non sono distanti da Yamal, basta farli giocare"

    Viscidi, messaggio al Milan: "Camarda e Liberali non sono distanti da Yamal, basta farli giocare"

    • Redazione CM
    L'Italia Under 17 che si è laureata Campione d'Europa soltanto qualche giorno fa continua a far discutere e parlare di sé. L'occasione della passerella concessa agli Azzurrini di Massimiliano Favo durante l'ultima amichevole dell'Italia di Luciano Spalletti è servita anche a Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili azzurre, per sottolineare l'ottimo lavoro che la Figc sta portando avanti lanciando un messaggio chiaro ai club da cui i nostri talenti arrivano. E inevitabilmente il focus non poteva che essere su Francesco Camarda e Mattia Liberali, i due attaccanti del Milan che hanno brillato con gol e giocate.

    "VALGONO YAMAL, MA..." -  Intervistato prima dell'amichevole contro la Bosnia Viscidi ha sottolineato come i nostri gioielli non siano tanto lontani da stelle ben più affermato come, ad esempio, Lamine Yamal del Barcellona: “Yamal è un fuoriclasse, un fenomeno, e la Spagna esalta le sue qualità. Ma Liberali e Camarda non sono troppo distanti da lui. Se Yamal giocasse in una squadra che fa palla lunga e pedalare anche lui avrebbe difficoltà ad essere convocato. L’importante è che i giovani abbiano l’opportunità di giocare, ciò che conta davvero è che giochino perché la dispersione del talento molte volte dipende dai pochi minuti di impiego“.

    UNDER 23, MA NON SOLO - "I talenti devono avere l'opportunità di giocare". È questa la frase chiave di quanto detto da Viscidi che, nel caso specifico di Liberali e Camarda rispettivamente 10 e 9 dell'Under 17, può essere visto come un messaggio diretto anche al Milan. Il club rossonero ha studiato per il bomber e MVP dell'Europeo un percorso accelerato, con il passaggio diretto nella neo-nata formazione Under 23, mentre per Liberali è più probabile una spola fra Primavera e Under 23. Lo sbocco in prima squadra tanto auspicato, per ora, non è ancora all'orizzonte e un percorso alla Yamal è quindi ancora impensabile.

    Commenti

    (27)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 608150
    Utente Cm 608150

    Da juventino: mi auguro che i 2 ragazzi possano avere la possibilità di crescere, l' Italia ha bi...

    • 7
    • 0

    Altre Notizie