Calciomercato.com

Napoli, Inter e Juve: tutti vogliono Zielinski, la situazione

Napoli, Inter e Juve: tutti vogliono Zielinski, la situazione

  • Redazione CM
  • 27
È derby d'Italia sul mercato con il Vesuvio sullo sfondo. Inter e Juve infatti si stanno contendendo Piotr Zielinski. Come riporta il Corriere dello Sport, il polacco sposerebbe ancora la causa partenopea ma non ha ricevuto offerte concrete da De Laurentiis e, per questo, è sempre più lontano dal Napoli. Il suo contratto infatti scade a giugno e l'ex Udinese potrebbe già a gennaio sedersi a tavolino con un nuovo club per suggellare il prossimo step della sua carriera. E, a ora, è corsa a due.

CIFRE - Zielinski chiede circa 5 milioni a stagione per un triennale o un quadriennale, cui aggiungere le commissioni da circa 4-5 milioni di euro. Giuntoli l'ha avuto nella sua esperienza napoletana e sarebbe ben contento di portarlo a Torino, Marotta e Ausilio lo stimano da tempo e fiutano un nuovo colpo a zero
.
INTER-JUVE - L'Inter cambierà ancora in mezzo al campo. I nerazzurri si preparano a salutare Sensi e Klaassen e devono anche mettere in preventivo che il pur ottimo Mkhitaryan compirà a breve 35 anni. I primi contatti con gli agenti del polacco risalgono a qualche mese fa, un approccio per tastare il territorio e capire le intenzioni del giocatore che, secondo gli ambienti interisti, vorrebbe cambiare aria. I margini per l'operazione insomma ci sono - sia economici che tecnici - e già a gennaio si proverà ad accelerare, vista anche la concorrenza. Giuntoli infatti si sta muovendo e, grazie ai buoni rapporti col calciatore, proverà il sorpasso. Ad Allegri serve una mezzala tecnica e che porti gol a un reparto che fatica a trovare la rete e Zielinski sarebbe il tassello che manca dopo le vicende extracampo di Fagioli e Pogba. Dopo aver messo nel mirino anche Anguissa, i bianconeri sono pronti a insidiare un altro perno della squadra che affronteranno domani allo Stadium. Pur in pieno campionato, è sempre calciomercato.

Altre notizie