Calciomercato.com

  • Rileggi tutti i grandi colpi di mercato anticipati da Calciomercato.com

    Rileggi tutti i grandi colpi di mercato anticipati da Calciomercato.com

    Chiuso il mercato, è tempo di bilanci. Per i club di Serie A, che hanno cercato di rinforzare la squadra facendo i conti col bilancio, ma anche per Calciomercato.com che ha stabilito il suo nuovo record di traffico nel mese di agosto con 4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste tra sito web, versione mobile e le sue app. Lunedi 1 Settembre è stato il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici, 5,6 milioni pagine viste, 1 milione 730 mila visite (dati Google Analytics). 

    TUTTO L'ANNO IN TEMPO REALE - La campagna trasferimenti estiva 2014 è alle spalle, ma Calciomercato.com non si ferma mai e scrive di calcio 365 giorni all'anno. Qui di seguito riepiloghiamo i principali colpi di mercato che avevamo anticipato, in ordine cronologico a partire dal più recente (CLICCARE SULLE DATE PER APRIRE I LINK CORRISPONDENTI). 


    - Biabiany
    1 settembre ore 18.43, Federico Zanon: "Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, il trasferimento di Biabiany dal Parma al Milan potrebbe clamorosamente saltare per alcune complicazioni insorte subito dopo l'accordo ufficiale raggiunto tra i due club". 
    1 settembre ore 19.30: "Ac Milan comunica che lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo". 

    - Benatia 
    13 agosto, Emanuele Tramacere: "Brutto colpo per il Bayern Monaco, che in un colpo solo perde sia la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, sia il perno centrale della nuova difesa a tre di Guardiola. Javi Martinez si è infortunato ai legamenti crociati del ginocchio e starà fuori per almeno sei mesi. Il Bayern è costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un difensore e torna sulle tracce del marocchino della Roma, Mehdi Benatia. 

    27 agosto: "L'A.S. Roma rende noto di aver sottoscritto col Bayern Monaco il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia". 

    - Bonaventura 
    12 agosto: "Come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, Bonaventura è l'alternativa a Cerci, che si sta complicando sempre di più per concorrenza e richiesta, di 20 milioni. Bonaventura è valutato la metà, 8/10 milioni. L'Atalanta non ha mai nascosto di poterlo cedere, anzi. C'è un patto col giocatore, c'è la volontà di non tarpargli le ali e di accettare l'offerta di una grande squadra. Anche perché, come dichiarato dal presidente Percassi, l'Atalanta ha bisogno di fare cassa cedendo 1/2 giocatori. Vista quindi la situazione, e le volontà di Atalanta e giocatore, si può trattare per una cifra più bassa rispetto alla richiesta. 

    1 settembre: "Il Milan ha firmato con Giacomo Bonaventura un contratto che lo legherà al Club rossonero fino al 30 Giugno 2019". 

    - De Guzman 
    12 agosto, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Il Napoli cerca alternative. Ieri notte, nel ventre del San Paolo, é stato visto Jan De Visser (ex giocatore olandese), collaboratore di Rodger Linse, l'agente di De Guzman. Parlottava con Fabio Parisi, intermediario italiano, fuori dagli spogliatoi dopo la partita con il Psg. Poi li ha raggiunti Maurizio Micheli, il braccio destro del ds azzurro Bigon, e insieme hanno lasciato lo stadio per andare a chiacchierare lontano da occhi indiscreti. De Guzman può fare sia il centrocampista centrale che la mezz'ala, é molto apprezzato da Benitez che lo stima da tempo". 

    20 agosto: "Johathan De Guzman è del Napoli. Il centrocampista olandese dopo le visite mediche ha firmato con la Società azzurra, trasferimento a titolo definitivo". 

    - Evra 
    1 luglio, Davide Russo de Cerame: "La Juventus non molla Patrice Evra: nonostante il terzino sinistro abbia rinnovato il suo contratto con il Manchester United, i bianconeri sono tornati a farsi sentire per acquistare il francese. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, la dirigenza della Juventus è tornata a contattare l'entourage del giocatore per verificare la fattibilità dell'operazione". 

    21 luglio: "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Manchester United per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Patrice Evra". 

    - Medel 
    29 giugno, Alessandro Di Gioia: "Il nome nuovo per l'Inter è quello di Gary Medel, centrocampista di contenimento classe '87 del Cardiff, che ha fatto benissimo in questo Mondiale con il Cile. Medel è retrocesso nella scorsa stagione di Premier League con il Cardiff City ed è stato messo sul mercato dal club gallese". 

    16 agosto: "F.C. Internazionale comunica l'arrivo di Gary Medel dal Cardiff. Il centrocampista cileno ha firmato un contratto di 4 anni con i nerazzurri". 

    - Quagliarella 
    18 giugno, Alessandro Salvatico: "Che piaccia si sapeva da tempo, che ci fosse una vera e propria trattativa in corso però no. Invece, il Torino è in pressing su Fabio Quagliarella. Il giocatore, in questo momento in vacanza a Formentera, rivelerebbe infatti ad amici che "l'offerta (del Torino, ndr) c'è, ed è interessante" e che addirittura i granata lo chiamano telefonicamente "tutti i giorni". Il diretto interessato interessato starebbe "pensando seriamente" agli argomenti usati dal club di Cairo". 

    18 luglio: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Quagliarella". 

    - Iturbe 
    6 giugno, Valerio Nasetti: "Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, Iturbe è l'obiettivo numero uno della Roma. La dirigenza giallorossa ha già trovato un accordo con il calciatore fino al 2018, tramite il suo agente, e nel corso della settimana prossima è previsto un incontro importante con i rappresentanti del Verona. L'offerta giallorossa si aggirerà intorno i 25 milioni di euro, per un ricavo da parte dei gialloblù di dieci milioni (il riscatto dal Porto è stato pagato 15)". 

    16 luglio: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe". 

    - Cristante 
    5 giugno, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Benfica su Cristante. Offerta via mail al Milan, giusto per non fare solo chiacchiere. Tre milioni cash più bonus. Totale cinque, che possono diventare anche sei. E un contratto al giocatore due volte più ricco rispetto all'attuale. Si dice, conta anche la volontà del giocatore. Lusingato da questo corteggiamento del Benfica". 

    1 settembre: "Il sito ufficiale del Benfica ha ufficializzato l'acquisizione di Bryan Cristante". 

    - Osvaldo 
    27 maggio, Cristian Giudici: "Pochettino è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham, che toglie dal mercato Lamela. Su Osvaldo c'è un ritorno di fiamma dell'Inter, pronta a scommettere su di lui in caso di condizioni economiche favorevoli viste le difficoltà incontrate per arrivare a Dzeko e a Morata". 
    6 agosto: "F.C. Internazionale comunica l'arrivo dal Southampton di Pablo Daniel Osvaldo con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto". 

    - Seedorf/Inzaghi 

    27 aprile, Davide Russo de Cerame: "La situazione societaria del Milan è poco chiara: l'allenatore Seedorf è perennemente in discussione, Galliani e Barbara Berlusconi si dividono i ruoli dirigenziali e Silvio Berlusconi è poco presente. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, il prossimo allenatore del Milan sarebbe stato già scelto: si tratta di Fillippo Inzaghi, attuale tecnico della Primavera rossonera. Lo scorso giugno ha prolungato il suo contratto fino al 2016: la scadenza resterà la stessa, ma Inzaghi otterrà un adeguamento di 250.000 €". 
    9 giugno: "AC Milan comunica di avere esonerato l’allenatore Clarence Seedorf e di avere affidato la Prima Squadra, fino al 30 Giugno 2016, a Filippo Inzaghi". 

    - Morata 
    24 aprile, Andrea Distaso: "Si è fortemente raffreddata nelle ultime ore la pista che porta ad Alvaro Morata, attaccante classe 1992 del Real Madrid, verso l'Inter. Ciò che filtra dalla capitale spagnola è che nè il suo club di appartenenza nè tantomeno il giocatore sembrano particolarmente interessati a valutare una cessione a giugno. Secondo quanto filtra dall'entourage del calciatore, se l'addio in estate sarà inevitabile, la punta non è intenzionato a prendere in considerazione destinazioni che non prevedano la partecipazione alla Champions League. Una mazzata per le speranze dell'Inter di arrivare allo spagnolo, per il quale torna prepotentemente in corsa la Juventus, che a sua volta lo segue da tempo ed è pronta a prospettargli un progetto decisamente più ambizioso". 

    19 luglio: "La Juventus comunica di aver raggiunto l’accordo con il Real Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Morata". 

    - Romulo 
    18 aprile, Gianluca Minchiotti: "Romulo è di proprietà della Fiorentina (contratto fino al 30 giugno del 2015) e in prestito al Verona, con un diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 1.7 milioni. Un diritto che il Verona quasi sicuramente eserciterà in questi mesi. Spettatori interessati alla vicenda, numerosi club. La Juventus fa un tifo sfrenato per l'Hellas. E' vero che il recente pranzo ufficiale Andrea Agnelli-Andrea Valle in occasione della sfida in Europa League ha riavvicinato in minima parte bianconeri e viola, ma la rivalità storica fra i due club, i rapporti tesi fra John Elkann e Diego Della Valle e i recenti casi Jovetic e Berbatov, fanno sì che per la Juve trattare Romulo con il Verona sarebbe molto più agevole che trattarlo con la Fiorentina". 

    2 agosto: "Romulo Souza Orestes è bianconero: la Juventus ha infatti raggiunto con il Verona un accordo per il prestito oneroso del giocatore per la stagione 2014/15". 

    - Koulibaly 
    17 aprile, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Il gigante francese che stupisce in Belgio: Koulibaly fa il difensore e viene paragonato a Kompany. Il Napoli l'ha già bloccato, accontentando il Genk che aveva inizialmente sparato alto (13 milioni), chiudendo per una cifra che non dovrebbe essere lontana dai 9". 
    1 luglio: "Il Napoli ufficializza l'acquisto di Koulibaly. Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni". 

    - Cerci 

    14 aprile, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "L'Atletico Madrid ha mandato un osservatore per vedere Torino-Genoa: gli occhi spagnoli su Cerci, gol spettacolare e garanzia di affidabilità. L'estate prossima, il club del Cholo dovrà sostituire Diego Costa, destinato al Chelsea, e sta monitorando la serie A". 
    1 settembre: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Atletico Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Cerci". 

    - Kakà 
    2 aprile, Fabrizio Romano intervista il portavoce ufficiale di Kakà, Diogo Kotscho, in esclusiva per Calciomercato.com: "Ricardo Kakà è un giocatore del Milan. Sicuramente, Ricardo ha un grande e forte legame con Flavio Augusto, proprietario dell'Orlando City. Quando sarà maggio e la stagione sarà finita, Kakà prenderà una decisione. Non c'è bisogno di avere fretta su questa questione, da parte di tutti. Anche perché l'MLS inizierà per l'Orlando City solo nel marzo del 2015". 

    1 luglio: "Orlando City annuncia l'ingaggio di Kaká con un contratto pluriennale". 

    - Coman 
    26 marzo, Federico Zanon nella rubrica Best Under 21: "Giovane, di talento, destinato ad una grande carriera. Un investimento per il futuro, un rischio che vale la pena prendere. Kinglsey Coman è uno dei migliori giocatori classe 1996 di tutt'Europa, il migliore del vivaio del Paris Saint-Germain, che ha sua volta ha il migliore settore giovanile di Francia. In scadenza di contratto, Coman potrebbe decidere di cambiare aria se trovasse un club in grado di garantirgli spazio e un progetto ambizioso". 

    26 maggio, Federico Zanon: "Un'indiscrezione di mercato, un talento genuino. Juventus e Paris Saint-Germain potrebbero chiudere un affare quest'estate, ma senza mettere in mezzo i cartellini di Paul Pogba o Adrien Rabiot. Secondo Le Parisien, la Juve ha mosso i primi passi per portare a Torino Kingsley Coman, trequartista classe 1996, considerato uno dei migliori nel suo ruolo di tutta Europa che non ha ancora un contratto da professionista, status che lo rende appetibile ai grandi club. Nelle scorse settimane lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi gli ha offerto un triennale, Coman ha preso tempo. Non vuole restare a Parigi a fare la muffa, cerca un club che abbia voglia di investire su di lui. Club che potrebbe essere la Juve, al quale ha strizzato l'occhio". 
    7 luglio: "Kingsley Coman, nato a Parigi il 13 giugno 1996, centrocampista offensivo dal talento cristallino, approda alla Juventus". 

    - Pereyra 
    25 marzo, Federico Zanon: "Sarà ancora un'estate calda sull'asse Juventus-Udinese. Due club che si conoscono, che si stimano, che danni aprono e chiudono trattative e che tra qualche settimana torneranno a fare affari. Da Iaquinta a Motta, passando per Pepe fino ad arrivare ad Asamoah e Isla, sono molti i giocatori che sono passati dal bianconero del Friuli a quello di Torino, l'ultimo capitolo di una storia infinita sarà Roberto Pereyra, centrocampista tuttofare legato alla famiglia Pozzo fino al 2016 e individuato da Conte come il rinforzo giusto". 

    9 maggio, Davide Russo de Cerame: "Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com la Juventus è fortemente interessata a Roberto Pereyra, esterno destro offensivo, classe '91, alla sua terza stagione con la maglia dell'Udinese". 
    25 luglio: "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con l'Udinese per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra". 

    - Immobile 
    19 febbraio, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Erano venuti a vedere Berardi, sono rimasti stregati da Immobile. Sassuolo-Torino, emissari del Borussia Dortmund in missione. C'è da conoscere meglio l'attaccante che ha fatto cacciare Allegri segnando quattro gol in una volta solo. Piove, diluvia, Ciro parte da metà campo e segna con un mix di potenza e tecnica in velocità. Boom. I tedeschi, accompagnati da intermediari italiani, decidono di tornare: prima contro il Milan, poi con il Bologna, Immobile sotto esame. 

    Marotta e Paratici sanno di avere un capitale nelle mani, Conte poi l'ha sempre stimato (dai tempi di Siena), adesso il prezzo sale. Per la propria metà - l'altra è di Cairo- i bianconeri spareranno dieci milioni per chiudere a otto, soprattutto se continuerà ad esultare ogni week end. Dalla Germania, intanto, si muoveranno ancora: sono stati già allertati alcuni procuratori vicini al Borussia per un primo sondaggio con gli agenti di Immobile (Sommella e Moggi), presto potrebbe arrivare una prima offerta per il Toro e per il giocatore. Perché a Dortmund hanno preso il colombiano Ramos per sostituire Lewandowski, ma gli attaccanti da comprare saranno almeno due". 
    2 giugno: "Il Borussia Dortmund ha acquistato l'attaccante Ciro Immobile". 

    - Alex 
    14 febbraio, Andrea Distaso: "Nonostante l'arrivo a gennaio di Rami dal Valencia, non si arresta in casa Milan l'opera di ricostruzione del reparto difensivo. L'edizione odierna de L'Equipe riferisce che è insistente la corte rossonera per il difensore brasiliano Alex, 32 anni a giugno e un contratto in scadenza al termine del campionato. Il Milan ha offerto un contratto biennale da 2,5 milioni più bonus al calciatore, che ne percepisce attualmente 4,2 in Francia". 

    6 giugno: "AC Milan comunica che Alex ha firmato il contratto fino al 30 Giugno 2016". 

    - Vidic 
    5 febbraio, Cristian Giudici: "In vista della prossima stagione l'Inter si è già mossa per Vidic, in scadenza di contratto a giugno e quindi acquistabile a parametro zero. A Calciomercato.com risulta l'interesse dei nerazzurri per il 32enne difensore serbo". 
    5 marzo: "Nemanja Vidic sarà un giocatore dell'Inter a partire dalla prossima stagione". 

    - Uçan 
    28 gennaio, Guglielmo Cannavale intervista Omer Uzun, l'agente di Salih Uçan, in esclusiva per Calciomercato.com: "Ho sentito che c'è un interessamento della Roma per Salih. Anche se dalla Roma, al momento, non è arrivata nessuna richiesta ufficiale a me e al Fenerbahçe. Ora è sotto contratto con il Fenerbahçe. A giugno? Non lo so, vedremo cosa succederà… Di sicuro la Roma è un grande club, molto importante e con una grande tradizione in Italia. Salih Uçan come caratteristiche è simile a Vidal più che a Pogba. E' un centrocampista box to box, un numero 8. Può giocare anche da trequartista, da numero 10, come ha fatto l'anno scorso. E' creativo e più forte in fase offensiva che in fase difensiva. Con una maggiore esperienza nel corso degli anni può diventare anche un centrocampista più difensivo, un numero 6". 

    30 aprile, Federico Zanon nella rubrica Best Under 21: "Salih Uçan, centrocampista classe 1994 in forza al Fenerbahçe, con il quale ha vinto lo scorso weekend il titolo nazionale, davanti agli odiati rivali cittadini del Galatasaray. Due rappresentanti della Roma ieri erano a Istanbul dove hanno incontrato in un caffè il giocatore e il suo agente, per accelerare l'affare. L'ex giocatore del Bucaspor ha il contratto in scadenza nel 2017, ma è tentato dall'avventura italiana". 
    7 luglio: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto col Fenerbahce il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salih Uçan". 

    - Michu 

    28 febbraio 2012, Simone Togna intervista l'attaccante spagnolo Michu in esclusiva per Calciomercato.com: "Il campionato italiano è un torneo bellissimo, molto affascinante. Lo seguo sempre quando posso. La mia squadra preferita è il Napoli. In futuro mi piacerebbe vestire la maglia azzurra". 
    17 luglio 2014: "Michu è del Napoli. La Società azzurra ufficializza l'acquisto dell'attaccante spagnolo che è arrivato nel ritiro di Dimaro per le visite mediche e la firma". 
     


    Altre Notizie