Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Futuro? E' come se fossi sposato e incontrassi una bella donna"

    Atalanta, Gasperini: "Futuro? E' come se fossi sposato e incontrassi una bella donna"

    A pochi minuti dal fischio finale di Atalanta-Bayer Leverkusen i tifosi nerazzurri hanno intonato cori per Gian Piero Gasperini. C'è anche lui tra gli eroi della vittoria dell'Europa League, dopo otto anni di duro lavoro conquista il suo primo trofeo e porta entrando nella storia del club. Al termine della partita è un mix di abbracci, emozioni e sorrisi che Gasp commenta così parlando a Sky Sport: "Il modo in cui abbiamo vinto è straordinario. Abbiamo battuto squadre fortissime come Liverpool, Sporting e Leverkusen. È stato memorabile".

    PERCASSI RESPINGE IL NAPOLI: "CON GASPERINI CI VEDREMO, SONO SERENO E TRANQUILLO"

    GASPERINI COMMENTA LA SCELTA DEL TRIDENTE OFFENSIVO - Gasperini ha presentato un'Atalanta offensiva nella finale di Dublino, giocando a viso aperto e senza paura contro un Leverkusen che non perdeva da 51 partite di fila: "Si giocava solo per vincere, dovevamo avere una pericolosità offensiva perchè non basta difendere. Imbattibilità? L'abbiamo meritata senza ombra di dubbio. Vincere l'Europa League è una grande impresa".

    FAVORITE E NON - Gasp poi ha commentato le outsider, quelle underdog spesso indietro a inizio stagione ma che alla fine possono stupire tutti. Proprio come la sua Atalanta in Europa League: "Non credo di essere migliore di oggi pomeriggio, un trofeo non cambia molto. Altrimenti vincerebbe solo la Juventus o l'Inter. Invece ha vinto anche il Bologna e il Cagliari".

    SUL FUTURO - Gasperini ha parlato anche del suo futuro, rispondendo così all'interesse del Napoli che l'ha inserito nella lista per il dopo Calzona insieme a Italiano, Conte e Pioli: "Ora festeggiamo. Sono in una situazione in cui hai una moglie con due figli e trovi una donna bellissima... (ride, ndr). Alla fine c'è chi va da una parte e chi da un'altra. Domani parleremo con il presidente, la situazione si risolverà in pochissimo".


    POCHI DEBITI - Continuando ai microfoni della Rai, Gasperini ha detto: "Mi da grande soddisfazione, quello che ha fatto l'Atalanta è un titolo straordinario senza aver tantissimi debiti. Vincerlo così ha un valore diverso, non credo che oggi sono più bravo di ieri e credo che il Bologna ha vinto, il Lecce ha vinto e l'Hellas ha vinto. Il concetto di vincere allarga tanta persone, ognuno è vincente nei propri limiti".

    Commenti

    (87)

    Scrivi il tuo commento

    Pietro Loconte
    Pietro Loconte

    Se una squadra media ti gioca un ottima stagione, distrugge il Liverpool e ti disputa una finale...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie