Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Zerbi non si nasconde più: 'Spero che la vittoria col Napoli faccia capire ai miei quanto sono forti'

    De Zerbi non si nasconde più: 'Spero che la vittoria col Napoli faccia capire ai miei quanto sono forti'

    Intervenuto ai microfoni di Sky Sport l'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha commentato così la vittoria per 2-0 ottenuta contro il Napoli.

    SIAMO FORTI - “Una vittoria importante, perché fa capire ai ragazzi la forza di questo gruppo. Io ho detto ai ragazzi che non vendo fumo. E che potevamo vincere a Napoli. Spero si convincano della forza che hanno perché è la convinzione che permette di vincere su questi campi. Non so se giocare così basta per vincere, ma perlomeno scegliamo come perdere”.

    DIFESA A TRE - “La difesa a tre non è mancanza di coraggio, ma una scelta in funzione degli uomini a disposizione e degli avversari. Non potevo esporre Chiriches a sessanta metri contro gli attaccanti del Napoli. E comunque i miei ragazzi sono capaci di interpretare ogni modulo”

    PROSPETTIVE - "Per capire dove siamo, aspettiamo l’Udinese, sono queste le partite che di solito soffriamo anche se i friulani hanno cambiato modo di giocare e sono più propositivi. Prima si chiudevano un po’ di più”.

    MAXIME LOPEZ - “Lo abbiamo fortemente voluto perché è bravo, sa giocare a calcio e gestire la pressione perché ha giocato 100 partite a Marsiglia. Sono convinto che si adatti benissimo a Locatelli. Occorre sacrificarsi un po’ di più perché non sono due incontristi ma alla fine ne valga la pena”.

    Altre Notizie