Calciomercato.com

  • Getty Images
    Empoli, perché Vasquez non ha giocato contro il Lecce. D'Aversa: "Deve capire"

    Empoli, perché Vasquez non ha giocato contro il Lecce. D'Aversa: "Deve capire"

    • Matteo Palmisano

    Novità in porta per l'Empoli in occasione della partita contro il Lecce. Il tecnico Roberto D'Aversa, per la sfida salvezza del Castellani, ha scelto di lasciare in panchina Devis Vasquez e di lanciare, per la prima volta in campionato, il baby Jacopo Seghetti, classe 2005 e già titolare in Coppa Italia contro Torino e Fiorentina, con cui fu decisivo nella lotteria dei rigori parando il tiro dal dischetto di Ranieri.

    ESCLUSIONE - Dietro all'esclusione di Vasquez non dovrebbero esserci ragioni di mercato, dato che il presidente Fabrizio Corsi, proprio a calciomercato.com, aveva chiuso al possibile approdo al Palermo (CLICCA QUI). Possibile, quindi, che D'Aversa abbia scelto Seghetti in seguito agli errori di Vasquez in fase di impostazione contro il Genoa e, soprattutto, alla scorsa giornata contro il Venezia, quando un suo rinvio sbagliato, respinto da Pohjanpalo è terminato. La partita è poi terminata 1-1 grazie al pareggio del solito Sebastiano Esposito.


    LE DICHIARAZIONI POST
    - Dopo la partita, D'Aversa ne ha parlato a Dazn: "L'ultimo dei miei pensieri è la scelta del portiere oggi. Dopo il 2-0 è stato bravissimo, ha salvato un paio di occasioni. Vasquez aveva bisogno di un turno di riposo per ritrovare serenità e per capire l'obiettivo dell'Empoli".


    Altre Notizie