Calciomercato.com

  • Getty Images
    Weghorst butta giù il muro della Polonia: l'Olanda vince 1-2 in rimonta

    Weghorst butta giù il muro della Polonia: l'Olanda vince 1-2 in rimonta

    • Redazione CM
    Cade nel finale il muro della Polonia: la prima partita del gruppo D di Euro 2024 la vince l'Olanda in rimonta. Doccia fredda poco dopo il quarto d'ora per gli Oranje di Koeman, che mantengono le redini della partita per larghi tratti, ma vengono colpiti da Buksa su azione d'angolo. Il pareggio di Gakpo non tarda ad arrivare, ma tra l'imprecisione degli attaccanti e una serata di grazia di Szczesny, il segno X resiste fino ai minuti finali. E' Weghorst, già protagonista ai Mondiali 2022 in Qatar (quando Messi lo chiamò Bobo), a entrare e trovare la zampata giusta, consentendo all'Olanda di far suo l'intero bottino in attesa del confronto di domani tra Francia ed Austria. 

    IL TABELLINO

    Polonia-Olanda 1-2

    RETI: 17' Buksa (P), 29' Gakpo (O), 83' Weghorst (O)

    POLONIA (4-4-1-1)
    : Szczesny; Frankowski, Bednarek, Salamon, Kiwior; Urbanski (55' Swiderski), Romanczuk (55' Slisz), Zielinski (78' Piotrowski), Zalewski; Szymanski (46' Moder); Buksa. All.: Probierz.
    OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, Van Dijk, De Vrij, Aké; Reijnders, Veerman (62' Wijnaldum), Schouten; Simons (62' Malen), Depay (81' Weghorst), Gakpo (81' Frimpong). All.: Koeman.
    ARBITRO: Soares Dias
    AMMONITI: 15' Veerman (O)

    GOL E AZIONI SALIENTI

    89' - Occasione Polonia! Azione confusionaria, la palla arriva a Swiderski in area ma Verbruggen ci mette una pezza chiudendo lo specchio all'attaccante del Verona!

    83' - GOL OLANDA! Weghorst appena entrato si muove bene in area, riceve il passaggio di Aké e con il sinistro fulmina Szczesny sul primo palo!

    70' - Szczesny insuperabile, capisce le intenzioni di Dumfries e gli chiude lo specchio della porta in uscita. 

    65' - Occasione Olanda! Esce di poco il tiro di Dumfries, pescato ancora dopo un buon inserimento in area. 

    58' - Zalewski va via a sinistra e pesca Kiwior in area, controllo e tiro sul quale Verbruggen è attento. Nessun problema anche sul secondo tentativo di Zielinski. 

    55' - Xavi Simons cercato da Depay, conclude fuori sulla pressione efficace di Kiwior. 

    47' - Occasione Olanda! Dumfries con la sponda di testa per Depay tutto solo, interviene Szczesny con un riflesso ad agguantare la sfera. 

    46' - Niente da fare per l'Olanda: un altro diagonale affilato di Depay sfiora il palo alla destra di Szczesny.

    43' - Altra occasione Gakpo! Aké per il numero 11, come in occasione del gol, ma la palla si alza troppo.

    32' - C'è del lavoro per Verbruggen! Kiwior al tiro da fuori, bella parata del portiere olandese nonostante un tocco di Dumfries. 

    29' - GOL OLANDA! Meritato pareggio, Aké anticipa Urbanski e serve Gakpo che calcia da fuori, una deviazione mette fuori causa Szczesny. 

    22' - Occasione Olanda! Depay favorito da un rimpallo, calcia da posizione centrale sul rimbalzo ma manda alto. Altra occasione non sfruttata. 

    20' - Altro miracolo di Szczesny che respinge una girata di Van Dijk tra le gambe di Salamon su azione da palla inattiva. 

    17' - GOL POLONIA! Prima occasione e primo gol per gli uomini di Probierz: angolo di Zielinski e colpo di testa di Buksa sul primo palo per l'1-0! ECCO CHI E' BUKSA

    14' - Altro pericolo portato dall'Olanda con Xavi Simons, il cui destro in diagonale termina fuori alla destra del portiere. 

    10' - Occasione Olanda: Schouten filtrante in area per Reijnders che calcia di prima, palla a lato non di molto.

    2' - Occasione Olanda: Gakpo si libera in area e prova a sorprendere Szczesny sul primo palo con il destro. Il portiere della Juve con un balzo toglie la palla dall'angolino basso. 



    Commenti

    (67)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 207377
    Utente vxl 207377

    Una bella Olanda, che spreca tanto. Depay però niente di che.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie