Calciomercato.com

  • Galliani: 'Ci ho provato per Ibra, quella volta che pagò la cena....Ora lo sfido, ma non voglio lo spogliatoio dell'Inter'

    Galliani: 'Ci ho provato per Ibra, quella volta che pagò la cena....Ora lo sfido, ma non voglio lo spogliatoio dell'Inter'

    Monza e Milan, le due passioni di Adriano Galliani, che non vede l'ora dell'amichevole del 5 settembre, quando le due squadre si affronteranno al Meazza: "Un’emozione grandissima, racchiude la storia di una vita. E’ un incontro che ho desiderato molto - racconta a La Gazzetta dello Sport - Il nostro primo slogan biancorosso era “sarà romantico”, questa sfida certamente lo sarà. Mi rattristano un paio di cose: lo stadio senza pubblico è un colpo al cuore. La seconda… speriamo che da avversari non ci capiti lo spogliatoio dell’Inter...".

    MONZA - "Ho passato agosto al telefono per la campagna acquisti, con una passione infinita per la squadra per cui tifavo fin da bambino. Il sogno è la prima storica promozione in A, non ci nascondiamo. La mia esperienza al Milan e nelle maggiori istituzioni del calcio è utile al Monza: ho conosciuto dirigenti e procuratori di tutta Europa. Nuovi colpi? Carlos Augusto, terzino sinistro che arriva dal Corinthians, dove era titolare. Un brasiliano fortissimo, nazionale Under 20. Lui è l’ottavo colpo, seguirà il nono, magari anche il decimo. Avevano tante altre offerte ma siamo felici abbiano scelto noi per la nostra credibilità. Tutti ci dicono: “Non saremo mai andati a giocare in B se non per il Monza di Berlusconi e Galliani”. Con le stesse risorse economiche, ma senza la nostra storia, non sarebbe stato lo stesso".

    IBRAHIMOVIC - "Abbiamo parlato tante volte, abbiamo un rapporto fantastico. Era un sogno, ma se avesse detto di sì… Mi auguro di trovarlo sabato, anche per uno spezzone di gara. Lo incontro spesso, appena mi vede sento il suo inconfondibile “Ciao capo”".

    RICORDI - "Quello della sera prima, in un ristornate sul porto di Barcellona. Aveva appena firmato e andammo tutti festeggiare a cena. Alla cassa la mia carta di credito passò 2-3 volte, ma senza funzionare. Pagò Ibra, lo confortai: “Stai sereno, lo stipendio arriverà sempre”. Risate pazzesche".

    SOGNO -
    "Monza in A e il Milan in Champions. A più di settant’anni sono un pazzo di calcio che vive in biancorossonero".

    Altre Notizie