
I flop della Serie A: un Lautaro da 8 palloni, il pestone di Morata e altre brutture

PARTITE E INVIATI - Questo il gruppo di inviati del nostro sito sui 10 campi di Serie A:
Spezia-Venezia (Salis)
Lazio-Sassuolo (Fefè)
Salernitana-Torino (Tretola)
Fiorentina-Empoli (Sorbetti)
Udinese-Cagliari (Pontoni)
Sampdoria-Roma (Montaldo)
Atalanta-Napoli (Belotti)
Juventus-Inter (Balice / Guarro)
Verona-Genoa (Righelli)
Milan-Bologna (Longo)
MEDIA-VOTO TOP - Portiere: ROMERO (Venezia) 5,67
Difensore: VESELI (Salernitana) 5,22
Terzino: DALBERT (Cagliari) 5,43 Centrocampista: BAKAYOKO (Milan) 5,33
Attaccante: KALLON (Genoa) 5,69
Allenatore: ZANETTI (Venezia) 5,76

MUSSO (Atalanta) 5: non lo diciamo solo noi, anche per Gasperini esce troppo in ritardo su Mertens causando il rigore. L’erede di Gollini non sta convincendo. Per niente.

ZAPPA (Cagliari) 5: tanti tentativi di saltare l’uomo lungo la fascia, ma quell’uomo è Udogie, e ha quasi sempre la meglio.

CALDARA (Venezia) 4,5: per un solo errore, un’insufficienza gravissima in pagella e paradossalmente meritata. Non si può regalare l’ultima chance in quel modo.
FAZIO (Salernitana) 4: ma allora aveva ragione Mou! Causa il rigore, regala occasioni agli avversari e alla fine si fa espellere per doppio cartellino.


KYRIAKOPOULOS (Sassuolo) 5: Lazzari e Anderson gli scappano da tutte le parti, e tante volte il greco finisce a terra, o scivola o cade. Uno strazio che dura solo un tempo.

DEIOLA (Cagliari) 4,5: tra lui e Grassi (espulso nel finale) la mediana del Cagliari stavolta è davvero poca cosa. Provoca il 3 a 1, una botta da cui la squadra non si riprende più.

FRATTESI (Sassuolo) 5: la benzina è tornata, la lucidità ancora no. Vuol strafare, uscire in conduzione come un dio, e invece va a sbattere contro il centrocampo della Lazio.

PEREIRO (Cagliari) 4: in ballottaggio con Messias per una maglia titolare nella formazione flop di oggi. La spunta l’uruguaiano, per eccesso di impalpabilità.

LAUTARO (Inter) 5: dov’è finito Lautaro Martinez? Così non è da Inter. Volete un breve confronto con Vlahovic, che pure non ha brillato? L’argentino ha giocato solo 8 palloni, zero tiri. Il bianconero 30 palloni, 7 tiri.

MORATA (Juventus) 5: inserirlo nella flop è un azzardo, in realtà non lo meriterebbe. Però quel pestone a Dumfries costa 3 punti pesantissimi…

SCAMACCA (Sassuolo) 5: sarà stato il cocktail di emozioni azzurre o non so cosa, fatto sta che i centrali della Lazio non sudano nemmeno per controllarlo.

MAZZARRI (Cagliari) 5: il voto peggiore fra gli allenatori l’ha preso Nicola, ma un conto è perdere di misura contro il Torino, un conto è sparire dal campo come ha fatto il Cagliari a Udine, nel bel mezzo di uno scontro diretto.