AFP via Getty Images
Infortunio Pavard, quante e quali partite salta con l’Inter
INFORTUNIO PAVARD, LE PAROLE DI INZAGHI
INTER-LIPSIA, L’INFORTUNIO DI PAVARD - Per l’ex difensore del Bayern Monaco si tratta di un problema muscolare subìto cercando l’anticipo tra Openda e Kampl a centrocampo, ma la gamba sinistra gli è rimasta tesa e il piede piantato nel terreno di San Siro. Pavard si è fermato con una smorfia di dolore, toccandosi subito i flessori della coscia sinistra; poi si è steso a terra chiedendo l’intervento dello staff medico, che ha preferito consigliare la sostituzione immediata a Inzaghi nonostante mancasse poco all’intervallo.
INFORTUNIO PAVARD, IL COMUNICATO - Gli esami svolti a due giorni dall'infortunio hanno evidenziato una lesione, come riporta un comunicato ufficiale dell'Inter: "Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana".
INFORTUNIO PAVARD, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON L’INTER - Secondo le prime indiscrezioni il francese dovrà stare fermo 2/3 settimane prima di tornare al 100%. Non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la partita di domenica 1º dicembre a Firenze contro la squadra di Palladino, e salterà anche quella successiva del 6 dicembre contro il Parma. La sensazione è che possa saltare anche le gare con il Bayer Leverkusen (10 dicembre) e con la Lazio (16 alle 20.45).
INFORTUNIO PAVARD, QUANDO TORNA - La speranza dell'Inter è quella di riavere a disposizione Pavard per la prima partita stagione di Coppa Italia che i nerazzurri giocheranno contro l'Udinese il 19 dicembre a San Siro. L'ex Bayern Monaco però non verrà rischiato da Inzaghi se non sarà al 100%; se non dovesse farcela a recupare per quella partita potrebbe rientrare il 23 dicembre in casa contro il Como nell'ultimo turno prima di Natale.