Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, siparietto ad Appiano: Inzaghi semina la seconda stella e Farris ci rinuncia. Provato l'undici anti-Cagliari

    Inter, siparietto ad Appiano: Inzaghi semina la seconda stella e Farris ci rinuncia. Provato l'undici anti-Cagliari

    • Pasquale Guarro
    Uno degli ultimi scogli separa l'Inter dall'obiettivo dichiarato a inizio stagione, la seconda stella è lì a un palmo di mano, ma prima i nerazzurri dovranno battere il Cagliari per sperare di raggiungere l'apice della gioia proprio al giorno del derby. Una cosa per volta, inutile guardare troppo in là. L'esempio più tangibile arriva proprio da Simone Inzaghi che in mattinata ha regalato un siparietto niente male. Tutto è accaduto fuori dai cancelli di Appiano, quando l'attenzione del tecnico è stata richiamata dagli ambulanti: "Mister, guardi questa…". I venditori avevano già messo in vendita il bandierone con la seconda stella, Inzaghi l'ha capito giusto in tempo per rischiacciare il piede sull'acceleratore e urlare dal finestrino aperto: "Non voglio neanche guardarla". Poco dopo è uscito anche Farris a sincerarsi: "Ma il mister ha visto questa bandiera qui?". "Non ha voluto". "Non ne avevo dubbi", la chiosa del vice. 

    CARTE MISCHIATE - È evidente che l'argomento seconda stella venga trattato con massima prudenza ad Appiano, sposando la filosofia trapattoniana del "Non dire gatto". Inzaghi vuole tenere alta l'asticella della concentrazione e anche per questo ha mischiato un po' le carte nell'allenamento pomeridiano. È uno dei suoi modi per spingere tutti a dare il massimo in allenamento, anche se parecchi dubbi sono stati sciolti proprio con la rifinitura. La difesa a tre, per esempio, dovrebbe essere composta da Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto. A destra Dumfries è in vantaggio su Darmian, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. Tra i titolari provato anche Arnautovic. Il dubbio vero sembra essere in mediana, con il ballottaggio tra Frattesi e Mkhitaryan che al momento vede l'italiano in vantaggio per un posto da titolare. Dopo l'allenamento la squadra è rimasta in ritiro ad Appiano, fatta eccezione per Pavard e Lautaro, che salteranno il match per squalifica e hanno potuto raggiungere le rispettive famiglie. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE - Sommer;  Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Thuram. 
     

    Altre Notizie