157

È iniziato il nuovo campionato di Serie A ed è ripartito anche il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com, che aggiorna una classifica virtuale conteggiando tutti i principali errori degli arbitri nel campionato italiano di Serie A. Col + sono evidenziate le sviste a favore, col - le sviste contro, fino ad arrivare al saldo conclusivo.

TUTTI GLI ERRORI - Due rigori inesistenti, un penalty e un rosso mancanti: sono queste le sviste dopo la 5a giornata di Serie A. Partiamo dal rigore non dato al Napoli sullo 0-0 della sfida con il Benevento per il fallo di Foulon ai danni di Lozano: il penalty era netto, Doveri e il Var non intervengono. I due rigori inesistenti e il rosso mancante, invece, sono del posticipo di ieri sera tra Milan e Roma. L'espulsione a Theo Hernandez, per un'entrataccia ai danni di Veretout. I due rigori, invece, uno per parte: nel primo frangente è Pedro a commettere fallo su Bennacer e non viceversa; nel secondo il contatto tra Mancini e Calhanoglu non è da rigore. QUI L'ANALISI DELL'EX ARBITRO CHIESA SUGLI EPISODI DA MOVIOLA

TUTTI GLI ERRORI, GIORNATA PER GIORNATA:

1a giornata: (+)Juventus-Sampdoria(-), (+)Benevento-Inter(-).
2a giornata: nessuna svista rilevante ai fini dei risultati in questo turno di campionato. Arbitri e Var sono stati impeccabili.
3a giornata: (+)Benevento-Bologna(-); (+)Udinese-Roma(-).
4a giornata: (+)Crotone-Juventus(-); (-)Inter-Milan(+); (-)Udinese-Parma(+).
5a giornata: (+)Benevento-Napoli(-); (-,+,+)Milan-Roma(+,-,-).

CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo):

Benevento 3 - 0 (+3)​
Milan 3 - 1 (+2)​
Crotone 1 - 0 (+1)​
Parma 1 - 0 (+1)
Juventus 1 - 1 (0)
Udinese 1 - 1 (0)​
Atalanta 0 - 0 (0)
Cagliari 0 - 0 (0)
Fiorentina 0 - 0 (0)
Genoa 0 - 0 (0)
Lazio 0 - 0 (0)
Sassuolo 0 - 0 (0)
Spezia 0 - 0 (0)
Torino 0 - 0 (0)
Verona 0 - 0 (0)
Bologna 0 - 1 (-1)​
Sampdoria 0 - 1 (-1)
Napoli 0 - 1 (-1)
Roma 1 - 3 (-2)​​
Inter 0 - 2 (-2).