Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna la Roma dal riscatto di Bove

    Quanto guadagna la Roma dal riscatto di Bove

    Fosse dipeso da lui, Edoardo Bove non avrebbe lasciato la Roma. Mai, mai, mai. Tifoso giallorosso fin da piccolo, è entrato nel settore giovanile facendo tutta la trafila fino alla prima squadra. Con Mourinho era cresciuto entrando nelle rotazioni del centrocampo, De Rossi è stato chiaro fin da subito: "Hai bisogno di giocare, e io non posso garantirti continuità". Grazie e arrivederci. Bove fa le valigie e fa alla Fiorentina, in un'operazione chiusa proprio nell'ultimo giorno di mercato.

    QUANDO SCATTA L'OBBLIGO DI RISCATTO DI BOVE ALLA FIORENTINA

    QUANTO GUADAGNA LA ROMA DAL RISCATTO DI BOVE - I due club hanno trovato l'accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10,5 milioni di euro che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Se trova spazio - come gli ha consigliato De Rossi - e diventa un titolare di Palladino la Fiorentina verserà quella cifra nelle casse della Roma.

    I CLUB ESTERI SU BOVE - Le ultime settimane di mercato sono state movimentate per Edoardo Bove, che è stato a tanto così dal lasciare la Roma per andare in Premier League. In Inghilterra c'era il Nottingham Forest che dopo una prima proposta respinta aveva fatto un rilancio decisivo. O quasi. L'operazione era saltata perché i due club non hanno trovato l'accordo finale, si era inserito l'Eintracht Francoforte ma anche in questo caso la trattativa non è andato in porto. Bove così resta in Italia, lontano (ma non troppo) dalla "sua" Roma.

    Altre Notizie