Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Torino Walukiewicz

    Quanto ha pagato il Torino Walukiewicz

    In estate Torino ed Empoli hanno messo in piedi una tripla operazione che ha portato due giocatori in Toscana e uno in granata. Nella squadra di Vanoli è arrivato il difensore polacco Sebastian Walukiewicz, dal 2019 in Italia dove oltre all’esperienza con l’Empoli ha giocato anche con il Cagliari. Walukiewicz è stato scelto per rinforzare un reparto con altre novità, la priorità era sostituire Buongiorno e al suo posto è arrivato Saul Coco dalla Spagna; nel Monaco hanno pescato Maripan aspettando anche il rientro di Schuurs.

    CHI E' GIOVANNI BRANCHINI, IL PROCURATORE DI WALUKIEWICZ

    QUANTO HA PAGATO IL TORINO WALUKIEWICZ - Come detto, Walukiewicz rientra in un’operazione più ampia chiusa da Torino ed Empoli: il difensore polacco è arrivato un granata a titolo definitivo per 5 milioni di euro di parte fissa più altri 2 di bonus. A questi, vanno aggiunti i prestiti con diritto di riscatto di Pellegri e Sazonov, che potrebbero rimanere in azzurro se l’Empoli a fine stagione dovesse decidere di prenderli a titolo definitivo.

    COME CAMBIA IL TORINO CON WALUKIEWICZ - Il difensore polacco non è una prima scelta di Vanoli, sia in caso di difesa a tre che se dovesse decidere di schierarsi a quattro. I granata hanno perso Buongiorno ceduto al Napoli e rimpiazzato dall'arrivo di Saul Coco, intoccabile al centro della difesa a tre (più probabile); sulla destra Maripan dovrebbe giocarsi il posto con Vojvoda (che può fare anche l'esterno di centrocampo) e il braccetto di sinistra sarà Masina. Per Walukiewicz potrebbe esserci spazio sia al centro che sul centro-destra, ma parte indietro nelle gerarchie. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    jjspiderjj
    jjspiderjj

    Due formaggette ed un litro di latte ?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie