Calciomercato.com

  • Genoa, UFFICIALE: il bollettino di Pavoletti, c'è la lesione ai legamenti

    Genoa, UFFICIALE: il bollettino di Pavoletti, c'è la lesione ai legamenti

    • Marco Tripodi
    Il Genoa, attraverso una nota diffusa dal proprio sito internet, ha reso noto l'esito degli accertamenti strumentali eseguiti questa mattina da Leonardo Pavoletti. Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio sinistro, con interessamento di primo grado del legamento collaterale interno.

    Restano ancora da stabilire i tempi del pieno recupero, che ad ogni modo difficilmente potrà avvenire prima di tre o quattro settimane.

    Pavoletti salterà sicuramente le prossime tre giornate di campionato contro Juventus, in casa, Chievo e Inter, in trasferta, oltre alla gara di Coppa Italia con il Perugia del 1 dicembre. Il suo rientro potrebbe avvenire il 15 dicembre contro la Fiorentina, nel recupero della sfida interrotta per pioggia lo scorso 12 settembre, oppure nella successiva partita di campionato tre giorni più tardi contro il Palermo.


    Per l'attaccante livornese si tratta del secondo infortunio in questa stagione. Già a fine settembre, infatti, Pavoloso era rimasto vittima di un guaio muscolare contro il Napoli che l'aveva tenuto in infermeria nelle gare con Pescara, Bologna ed Empoli.


    Le condizioni fisiche del numero 19 rossoblu potrebbero inoltre avere conseguenze anche sul mercato di gennaio, col Napoli che dopo mesi di insistente pressing sulla punta del Genoa potrebbe ora virare verso un altro obbiettivo per rinforzare il proprio reparto avanzato.

    Altre Notizie