Pubblicità
Pubblicità
barcellona.esultanza.fermin.lopez.2025.jpg
CALCIOMERCATO16 apr 2025, 01:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:10

Il Borussia Dortmund ci prova, ma in semifinale ci va il Barcellona: 3-1 in Germania, ora Inter o Bayern

Pubblicità

Borussia Dortmund-Barcellona​, ritorno dei quarti di finale di Champions League

Il Borussia Dortmund ci mette il cuore e batte il Barcellona 3-1 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, ma non basta: in semifinale ci vanno gli spagnoli, forti del 4-0 dell'andata. Al Westfalenstadion va in scena una gara totalmente dalla parte dei padroni di casa, che vanno avanti 2-0 grazie a un fenomenale Guirassy. Al 54' l'autogoal di Bansebaini rimette in partita il Barca, anche se a un quarto d'ora dalla fine arriva la tripletta personale dell'attaccante del Dortmund, che fa sognare i tifosi tedeschi. Al Dortmund, però, non riesce l'impresa e passano i blaugrana, che adesso aspettano una tra Inter o Bayern Monaco in semifinale.

TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND-BARCELLONA 3-1

MARCATORI: 11' Guirassy (BVB), 49' Guirassy (BVB), 54' aut. Bansebaini (BVB), 76' Guirassy (BVB)

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Kobel; Anton, Süle, Bansebaini; Couto (78' Brandt), Nmecha (65' Reyna), Gross, Svensson; Adeyemi (78' Gittens), Guirassy, Beier (65' Duranville). All. Kovac. 

BARCELLONA (4-2-3-1): SzczÄ™sny; Koundé, Cubarsi, Araujo, Martin; de Jong, Gavi (58' Pedri); Yamal (71' F. Torres), Fermin Lopez (71' E. Garcia), Raphinha; Lewandowski (86' D. Olmo). All. Flick. 

ARBITRO: Mariani 
AMMONITI: de Jong (BAR), Nmecha (BVB)
ESPULSI: -

GOAL E AZIONI SALIENTI

80' - Goal annullato a Brandt: il tedesco scatta in profondità e supera SzczÄ™sny con il destro. E' tutto fermo, però, per la posizione irregolare del giocatore del Borussia.

76' - TRIS BORUSSIA DORTMUND! Segna ancora Guirassy: grande azione di Duranville che scappa sulla sinistra e crossa il pallone al centro, allontana male Araujo che calcia sui piedi dell'attaccante giallonero, il quale segna e fa tripletta.

73' - Ci prova Raphinha che si accentra e calcia con il sinistro: ma il tiro è debole e para facilmente Kobel.

64' - Occasione Barcellona: Raphinha apparecchia la conclusione di Fermin Lopez, che calcia altissimo e sciupa una grandissima occasione.

54' - GOAL BARCELLONA! Clamoroso autogoal di Bansebaini che su un cross di Fermin Lopez calcia accidentalmente il pallone nella propria porta.

49' - RADDOPPIO BORUSSIA DORTMUND! Calcio d'angolo battuto dai padroni di casa, sponda aerea di Bansebaini per il colpo di testa vincente di Guirassy.

48' - Doppia paratona di SzczÄ™sny: prima il portiere polacco salva su Adeyemi e poi è bravo a dire di no anche a Gross.

39' - Grande imbucata di de Jong per Koundé, che sottoporta sbaglia lo stop e non riesce a mettere in difficoltà Kobel.

37' - Altra occasione per il Borussia con Adeyemi che da posizione defilata calcia e trova il gran riflesso di Szczęsny.

29' - Ci prova Beier con un colpo di testa su punizione, para SzczÄ™sny.

26' - Si fa vedere in avanti anche il Barcellona: Anton perde palla, Lewandowski ne approfitta e manda in porta Fermin Lopez che calcia fuori. Tutto fermo, però, per il fuorigioco dello spagnolo.

20' - Occasione Borussia Dortmund: Bansebaini svetta di testa su corner, ma non angola il pallone che termina nelle braccia di SzczÄ™sny.

16' - Arriva il raddoppio dei gialloneri con la firma di Gross, ma Mariani annulla la rete per fuorigioco. 

11' - GOAL BORUSSIA DORTMUND! Freddissimo Guirassy dal dischetto che con il tocco sotto supera il portiere del Barcellona.

9' - Rigore per il Borussia Dortmund: imbucata per Gross, che entra in area di rigore e viene steso da SzczÄ™sny. In un primo momento il penalty viene cancellato per fuorigioco, ma successivamente il VAR cambia decisione.

5'- Cross dalla sinistra di Svensson sul quale si avventa Guirassy che, complice una deviazione di Cubarsi, non riesce a ribadire in rete. Dopo pochi istanti, poi, ancora un'occasione per il nove giallonero, ma anche qui nulla da fare per il padroni di casa. 

4'- Errore di Araujo che perde un brutto pallone nella propria trequarti, sul quale si avventa Beier, che calcia debolmente

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità