Calciomercato.com

  • La miglior Juve di Pirlo fa l’impresa: 3-0 al Barcellona e 1° posto nel girone

    La miglior Juve di Pirlo fa l’impresa: 3-0 al Barcellona e 1° posto nel girone

    La Juventus riesce nell’impresa: vince 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona e conquista la vetta del girone davanti proprio ai blaugrana. Dopo il 2-0 dell’Allianz Stadium dell’andata, la squadra di Andrea Pirlo vince con tre gol di scarto e raggiunge il Barcellona a quota 15. Grazie al risultato di stasera, i bianconeri arrivano al primo posto per il 3-2 totale negli scontri diretti. Apre le marcature Cristiano Ronaldo su calcio di rigore, raddoppia McKennie in girata su assist di Cuadrado, chiude i conti ancora CR7 su penalty per il 3-0 finale. La Juve è la prima squadra italiana a fare tre reti al Camp Nou, dove il Barcellona non perdeva dal 3 maggio 2013.




    La miglior Juve della gestione Pirlo parte fortissimo e va in vantaggio con il gol su calcio di rigore di Ronaldo, per un contatto proprio tra il portoghese e Araujo nell’area blaugrana. Messi prova più volte a impensierire Buffon, soprattutto dalla distanza, ma il portiere bianconero si fa sempre trovare pronto nel duello personale con l'argentino. Sia nel primo tempo che nella ripresa, il pericolo numero uno dei blaugrana è sempre il numero 10. Sempre nel primo tempo, la Juve gestisce brillantemente il possesso palla e arriva al 2-0 con McKennie, che in girata segna su assist del solito Cuadrado. Si va all’intervallo col doppio vantaggio per i bianconeri, in pieno controllo del match.




    Il Barcellona prova a cambiare ritmo, ma la Juve non corre grossi rischi e Buffon non si lascia impensierire dai ripetuti tentativi di Messi. Il 3-0 porta ancora la firma di Cristiano Ronaldo, che segna la doppietta personale su calcio di rigore per un clamoroso fallo di Lenglet non visto dal direttore di gara, ma dal Var. In questo caso, manca l’espulsione del difensore che era già ammonito e ha impedito a McKennie di calciare nell’area piccola. Griezmann prova ad accorciare le distanze, ma colpisce la traversa di testa su assist di Messi. Arriva anche il 4-0 bianconero, di Bonucci, ma viene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso difensore sul tocco in area di Ronaldo. Il Barcellona ci prova fino alla fine con Messi, ma di fronte c’è un super Buffon e non riesce ad accorciare le distanze. Finisce 3-0 per la Juve, che compie una vera e propria impresa al Camp Nou e vince il proprio girone davanti al Barcellona.

    :(match_center_plus)

    :(standings)
    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI ALBERTO CERRUTI

    Altre Notizie