AFP via Getty Images
La Lazio fa l'impresa! Bayern Monaco battuto e dominato 1-0
- 277
La Lazio compie l'impresa e fa sua l'andata degli ottavi di finale della Champions League 2023/24 battendo per 1-0 il Bayern Monaco in un Olimpico di Roma gremito e vestito a festa. Maurizio Sarri è riuscito a ribaltare un pronostico che al momento del sorteggio sembrava scontato ma che, in campo, ha in realtà soltanto confermato l'incredibile crisi in cui è entrato il club bavarese. Di Upamecano su Isaksen il fallo da rigore ed espulsione che ha condizionato la gara, di Immobile (poi uscito per un problemino fisico) il gol vittoria dal dischetto che dà ai suoi un'enorme chance di qualificazione.
LEGGI QUI LA MOVIOLA DELLA GARA
TUCHEL A RISCHIO ESONERO - Thomas Tuchel ha passato più tempo a scuotere sconsolato la testa seduto in panchina che non in piede a spronare una squadra non in grado di darsi una scossa e che, oltre a non aver mai tirato in porta in 90 minuti, in soli 5 giorni, ha perso lo scontro diretto col Bayer Leverkusen per la vetta della Bundesliga e ora ha messo in forte salita il passaggio ai quarti di Champions. E tutti coloro che già nel prepartita chiedevano l'esonero dell'allenatore tedesco oggi rinforzano la propria posizione con la panchina che traballa sempre di più.
SOGNO LAZIO - Merito delle folate della Lazio, in grado di mettere in difficoltà negli spazi il Bayern e se possibile addirittura colpevole di non averne concretizzate molte di più, con Iskasen e Felipe Anderson che, a più riprese si sono ritrovati a tu per tu con un Neuer formato muro. Nessuno ci avrebbe scommesso, ma l'1-0 fa sognare la Lazio, Sarri, Immobile, Lotito e tutti i 58mila dell'Olimpico in vista del ritorno in Baviera.