Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Sassuolo 2-2

    CM STADIO: Cagliari-Sassuolo 2-2

    • Marco Matta

    Finisce in parità la sfida tra Cagliari e Sassuolo, con due reti per parte. La squadra di Eusebio Di Francesco è stata protagonista di un'ottima partita, mentre per i rossoblù di casa un passo indietro rispetto alla gara con la Roma. Per la squadra di Lopez si mette subito male; al 9' perde Ibarbo per un problema muscolare (al suo posto Nenè) e al 14' va in svantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marzorati salta più in alto di tutti e di testa non lascia scampo ad Avramov. Il Sassuolo continua a premere ad al 20' raddoppia grazie a Zaza che sfrutta un'indecisione della difesa rossoblù e batte Avramov in uscita. La reazione del Cagliari è sterile e confusa, l'unica occasione capita sui piedi di Nainggolan il cui tiro dalla distanza è deviato in corner dalla difesa avversaria. Nella ripresa il Sassuolo tende a difendere il vantaggio, mentre il Cagliari, seppur in maniera disordinata, aumenta la pressione offensiva. Al 72' i rossoblù accorciano le distanze grazie a Nenè che devia in rete di testa un cross di Pisano. Sulle ali dell'entusiasno arriva anche il gol del definitivo pareggio: all'87' Pegolo ribatte un tiro di Nainggolan dal limite e il successivo tentativo di Sau ma nulla può sull'ulteriore tiro dell'attaccante sardo che insacca da due passi. Allo scadere ci pensa Avramov a salvare il risultato sulla conclusione di Laribi.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Miguel Anderson Nenè: 'Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto, in difesa, a centrocampo e in attacco. Nella ripresa siamo stati più attenti e ho trovato il gol al momento giusto. Un gol importante che ha dato fiducia alla squadra in un momento molto difficile della partita. Era da tanto che non giocavo, oggi è capitata la mia occasione, purtroppo a causa dell'infortunio a Ibarbo. Sono entrato in campo per fare il mio lavoro, male nel primo tempo e meglio nella ripresa'.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Gaetano Masucci: 'C'è rammarico in quanto abbiamo giocato un gran bel primo tempo, eravamo aggressivi e abbiamo concesso poco al Cagliari. Nella ripresa c'è stato un approccio mentale sbagliato, abbiamo abbassato il baricentro e ci siamo scontrati con la forza del Cagliari. Comunque al di là del risultato siamo soddisfatti. Dopo un inizio stentato ci siamo ambientati nella massima serie ed ora stiamo facendo bene'.

    Altre Notizie