Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Juve Stabia 2-2

    CM STADIO: Varese-Juve Stabia 2-2

    • Aldo Macchi

    Partita incredibile quella tra Varese e Juve Stabia. La notte degli spettri si prolunga anche in questa gara, che ha visto due rigori concessi agli ospiti nella ripresa: il primo al 51', con Bressan che ipnotizza Di Carmine, dopo un fallo di mano di Pavoletti in area di rigore. Il risultato era ancora 1-0, grazie al bel gol di Neto Pereira in apertura di gara, al termine di una bella azione corale. Il Varese aveva fatto il suo costruendo molto, ma nella seconda frazione gli uomini di Braglia erano cresciuti in convinzione e gioco, fino al pareggio di Baraye al 66', lasciato colpevolmente libero di calciare dalla difesa casalinga. Poi il secondo rigore, per fallo da ultimo uomo di Fiammozzi che nell'occasione rimedia un rosso, riportando la situazione in campo a dieci contro dieci dopo l’espulsione per dobbia ammonizione di Jiday all'86'. È l'89' e questa volta Di Carmine non sbaglia, portando il risultato sull'1-2. Ma nel recupero Calderoni concede una papera insperata a Bjelanovic, che ringrazia e segna a porta ormai libera.

    VARESE

    L’allenatore del Varese, Stefano Sottili: ‘Dopo il gol di Neto e le occasioni fallite, nel secondo tempo non stavamo più lavorando bene sulle catene esterne. Loro hanno avuto la situazione del rigore che non ci è servita come schiaffo per capire che si stava soffrendo soprattutto in occasione delle seconde palle in mezzo al campo. Poi in superiorità numerica non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni e non ne abbiamo costruite tantissime. Per fortuna poi non abbiamo perso. Penso che sia un discorso mentale: loro hanno avuto la possibilità di ripartire dopo una serie di risultati negativi, ma noi glielo abbiamo concesso. Sembravamo abbacchiati e non possiamo passare dall’ultimo quarto d’ora di Palermo, dove sembravamo più in forma di loro, a oggi, dove nell’ultimo quarto d'ora non avevamo più lucidità in campo’.

    JUVE STABIA

    L'allenatore della Juve Stabia, Piero Braglia: 'Questa partita deve essere un punto di partenza per tirarsi fuori dai guai. Ora stiamo meglio, ci abbiamo messo di più per entrare in forma, ora che abbiamo raggiunto questo stato potrà aiutarci a dimostrare che non siamo da ultima piazza. Abbiamo avuto troppi problemi quest'anno sotto tutti i punti di vista, e ora ci servirà l'aiuto di tutti per ricompattare il gruppo e uscire da questa brutta situazione'.

    Altre Notizie