Calciomercato.com

  • Getty Images
    Come cambia il Napoli con Dendoncker

    Come cambia il Napoli con Dendoncker

    Il nuovo volto per il centrocampo del Napoli arriva dalla Premier League. Con l’Aston Villa è stato trovato l’accordo per l’arrivo di Leander Dendoncker, nazionale belga classe ‘95 in cerca di riscatto dopo un anno e mezzo un po’ così e così in Inghilterra. Al Wolverhampton aveva fatto bene, poi all’Aston Villa ha trovato poco spazio. 

    QUANTO COSTA IL RISCATTO DI DENDONCKER AL NAPOLI 

    IL RUOLO DI DENDONCKER - In queste settimane il Napoli stava valutando come muoversi sul mercato dei centrocampisti: se andare su un giocatore con le caratteristiche di Zielinski che probabilmente a giugno andrà via (QUI i dettagli) oppure cercare un vice Anguissa in questi giorni impegnato in Coppa d’Africa. Alla fine la scelta è stata prendere un centrocampista fisico che possa essere un’alternativa al camerunense in caso di necessità. Dedoncker quindi parte riserva di Anguissa, ma Mazzarri potrebbe alternarli e se il belga dovesse fare bene potrebbe anche ribaltare le gerarchie.

    CHI E' DENDONCKER: DAGLI INIZI IN FATTORIA AL CENTROCAMPO DEL NAPOLI 


    I NUMERI DI DENDONCKER - Arriva da un’esperienza non molto positiva all’Aston Villa, dove in due anni e mezzo ha giocato 36 partite delle quali la maggior parte entrando dalla panchina. Solo un gol segnato, un mese fa, nel giorno di Santo Stefano, all’Old Trafford contro il Manchester United. In nazionale Dendoncker ha totalizzato una trentina di presenze dal 2015 a oggi, nell’ultimo Mondiale in Qatar ha giocato due partite su tre della fase a gironi prima dell’eliminazione del Belgio.

    Altre Notizie