Calciomercato.com

  • È già Milan-Inter: derby per McCarthy

    È già Milan-Inter: derby per McCarthy

    Nella storia del calcio italiano solo tre irlandesi sono riusciti a giocare nella nostra Serie A. Il primo fu Paddy Sloan, nella stagione 1948-49, con la maglia del Milan. Poi toccò a Liam Brady vestire, prima, i colori della Juventus e, poi, quelli dell'Inter, tra il 1980 e il 1986. Per concludere, i più giovani ricorderanno le sei presenze in nerazzurro dell'immortale Robbie Keane negli ultimi mesi del 2000. Tornando ad oggi, un altro irlandese potrebbe presto cercare fortuna in Italia. Si tratta di James McCarthy, con Milan e Inter in pole per lui.

    VOGLIA DI NUOVE SFIDE - Secondo la stampa britannica (Daily Mail e Daily Express in primis), nella scorsa settimana l'agente del centrocampista dell'Everton sarebbe stato a Milano per discutere con gli uomini mercato delle due milanesi. Il contratto di McCarthy - 24 anni il prossimo 12 novembre - con i Toffees scade nel 2018, ma il giocatore non avrebbe ancora trovato l'accordo con i vertici del club per il prolungamento, a cifre decisamente più importanti.

    DERBY - Su di lui c'è anche il Manchester United e Roberto Martinez sa che non lo potrà trattenere ancora a lungo. Mediano, di qualità e quantità, dotato di grande intelligenza tattica e bravo ad impostare il gioco. In attesa del possibile rinnovo di Nigel de Jong (in scadenza il prossimo giugno) e, visto lo scarso rendimento di Yann M'Vila fino a questo momento, Milan e Inter non perdono di vista il centrocampista cresciuto in Scozia nell'Hamilton. Dopo la sosta ci sarà il Derby della Madonnina, nel frattempo rossoneri e nerazzurri si scaldano sul mercato.

    Altre Notizie