Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, visto che Fernández? Il punto tra Milan e Benfica

    Fiorentina, visto che Fernández? Il punto tra Milan e Benfica

    • Daniele Longo
    Tra la Fiorentina e l’Argentina esiste un’attrazione particolare che inizia da Batistuta e finisce con Nico Gonzalez. Il filo sembra destinato a non spezzarsi perché da settimane il club viola è sulle tracce di Equi Fernández, centrocampista classe 2001 in forza al Boca Juniors. Elegante ma combattivo, Ignacio ha tempi e letture tattiche che gli permettono di giocare da mediano in un centrocampo e da mezzala in un reparto a tre. Nell’ultima gara giocata contro il Central Cordoba ha regalato la vittoria in rimonta ai suoi con una doppietta d’autore e un assist. Tackle, inserimenti e gioco di prima: Fernández sta diventando un giocatore completo e pronto per giocare in Europa. 

    SEGNALATO DA BURDISSO - Fernández può arrivare alla Fiorentina mediante i 20 milioni della clausola rescissoria, ovvero più o meno la stessa cifra che servirebbe per riscattare Arthur dalla Juve. Equi era un nome segnato in rosso dall’ormai ex direttore sportivo dei Viola Burdisso e ora va verificata la volontà di provare a chiudere dopo un confronto tra Prade e la proprietà. 

    C’È’ IL BENFICA - Gli scout del Benfica sono da sempre tra i più attivi in Argentina e ora sognano di ripetere l’operazione Enzo Fernández con l’omonimo Ignacio Ezequiel. Ecco perché la Fiorentina deve decidere in fretta così come il Milan che aveva già manifestato un certo interesse la scorsa estate. Equi cresce partita dopo partita, un talento da prendere prima che sia troppo tardi. 

    Altre Notizie