Calciomercato.com

  • Centrocampo Juve: chi sale e chi scende

    Centrocampo Juve: chi sale e chi scende

    Nemmeno il tempo di sorridere per il rientro a pieno regime degli infortunati, che il centrocampo della Juve perde un'altra pedina fondamentale. In attesa che la situazione legata a Paul Pogba venga delineata nel dettaglio, nonostante trapeli ottimismo dallo staff bianconero, l'amichevole con l'Aygreville (Eccellenza) di questo pomeriggio riporta buone notizie come quelle delle prestazioni di Claudio Marchisio e Kwadwo Asamoah, mentre Sami Khedira rimaneva fuori dal campo. Ecco nel dettaglio la condizione del centrocampo bianconero a poco più di una settimana dalla super sfida con l'Inter.

     

    CHI SALE A cominciare dalle buone notizie, nell'amichevole di un tempo unico da 65 minuti si sono messi in grande spolvero soprattutto Marchisio e Asamoah. Il 3-0 finale porta solo firme di elementi della Primavera (Pozzebon, Favilli e Vitale), ma i due giocatori più attesi da questo test hanno lanciato messaggi più che positivi in termini di brillantezza e solidità. Insieme a loro nel 4-3-1-2 di Allegri si è rivisto per tutta la durata dell'amichevole anche Stefano Sturaro, segnale di come anche il suo problema al polpaccio sia ormai completamente smaltito. Un'altra preziosa pedina che torna a disposizione del tecnico, che spera di poter gestire dopo la sosta per la prima volta una rinnovata abbondanza a centrocmapo.

     

    CHI SCENDE Sicuramente è la situazione di Paul Pogba a tenere maggiormente in apprensione lo staff medico bianconero. Una volta rientrato a Torino verranno effettuate le dovute analisi riguardo la distorsione alla caviglia che ha costretto il francese ad abbandonare il raduno della Nazionale, nonostante la situazione non sembri troppo grave è in ogni caso difficile ora ipotizzare un suo utilizzo già contro l'Inter. Leggermente in ribasso le quotazioni di Sami Khedira, rimasto fuori dalla formazione schierata in amichevole contro l'Aygreville: niente paura però per il tedesco, dopo le due partite disputate in quattro giorni era necessario tornare ad un programma individuale per evitare rischiosi sovraccarichi considerando il lungo stop che di fatto gli ha impedito di godere di una preparazione estiva adeguata.

     

    STABILE Stabili invece le quotazioni degli altri centrocampisti a disposizione di Allegri. Per l'occasione Hernanes è tornato a giostrare in una posizione a lui più congeniale come quella del trequartista, confermando la crescita delle ultime prestazioni. Come il Profeta, al rientro dalle Nazionali poi verranno valutate le condizioni dei vari Pereyra e Lemina, di fatto fuori rotazione a causa di affaticamenti muscolari la scorsa settimana ma ormai definitivamente recuperati.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie