Calciomercato.com

  • Juve, Estigarribia:| 'Voglio la Champions'

    Juve, Estigarribia:| 'Voglio la Champions'

     

    MARCELO ESTIGARRIBIA

    IL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS IN ESCLUSIVA AI MICROFONI DI SKY SPORT 24 HD

    Obiettivi Juventus.

    Abbiamo davanti un lungo percorso, fatto di tante partite, per provare a conquistare lo scudetto e anche vincere la Coppa Italia. Per fare un regalo e per dare allegria ai tifosi, ma anche a noi stessi, che ci stiamo impegnando molto. Il prossimo anno mi vedo a giocare la Champions, a provare ad arrivare più in alto possibile e, da qui a tre anni, tentare con i miei compagni di stare sempre nella parte più alta del podio, dove questa società merita di stare sempre, visto che ha persone, staff e squadra eccellenti.

    Su Del Piero e Conte.

    Alessandro Del Piero è una leggenda e, come gli dico sempre, è una leggenda che va avanti. La cosa più bella è che lui insegna anche a noi l'atteggiamento giusto da tenere in campo. Vorrei sempre avere un compagno come lui.

    Che rapporto hai con Conte? Ti ricorda qualcuno degli allenatori che hai avuto?

    Conte è un allenatore di grande motivazione, uno che pretende che si corra e si lavori sempre al massimo, in ogni allenamento, in ogni esercizio, si dà il massimo e si sta vedendo il  frutto del lavoro. Ho lavorato con allenatori argentini, che lavoravano molto, ma nessuno aveva la stessa motivazione, lo spirito giusto che ha Conte. E questo permette a tutti di rendere al massimo.

    Sull’Udinese.

    Udinese è una grande squadra, che sta giocando bene, ha giocatori molto forti, come Di Natale, un attaccante che segna moltissimo. Noi abbiamo rispetto per loro, ma dato che giochiamo in casa, in mezzo ai nostri tifosi, siamo consapevoli che possiamo trasformare in successo il lavoro della settimana.

    Sulla Coppa America.

    So che Sky ha trasmesso la Coppa America e che il pubblico italiano mi ha conosciuto anche grazie a questa. Uno ha sempre il sogno di giocare nella Nazionale e, per fortuna, mi sta  capitando questa opportunità. Stiamo lottando per la qualificazione ai Mondiali in Brasile, abbiamo la delusione della finale persa in Coppa America contro l'Uruguay, speriamo di avere la rivincita nella prossima edizione.

    Altre Notizie