Calciomercato.com

  • Lazio, rinnovo con clausola per de Vrij: la Juve non vuole un altro caso Keita

    Lazio, rinnovo con clausola per de Vrij: la Juve non vuole un altro caso Keita

    Una cosa, Stefan de Vrij, l'ha decisa da tempo: non farà come Keita. Il contratto del difensore con la Lazio è in scadenza a giugno 2018, tra meno di un anno, proprio come lo era quello dell'ormai ex compagno di squadra. Ma fin dai primi contatti con la società del presidente Claudio Lotito l'olandese ha chiarito la sua volontà di non andare allo scontro col club e di non lasciarlo a parametro zero.

    RINNOVO IN ARRIVO - Per questo motivo, come riporta il Corriere dello Sport, de Vrij ha intenzione di rinnovare e l'ha detto allo stesso Lotito già il giorno dopo la vittoria della Supercoppa Italiana sulla Juventus. Il nuovo accordo dovrebbe essere di appena un anno, quindi fino al 2019, ma scongiurerebbe l'ipotesi di un addio a zero la prossima estate per i biancocelesti, che nell'ultima sessione di mercato hanno venduto Biglia e Keita, entrambi a scadenza nel 2018.

    PIANO JUVE - Proprio il caso dell'attaccante senegalese sarà tenuto in considerazione dalla Juventus, tra le squadre che hanno seguito con maggiore interesse de Vrij nelle ultime stagioni. I bianconeri avevano trovato un'intesa di massima con l'entourage dell'ex canterano del Barcellona e speravano di poterlo avere a parametro zero la prossima estate, ma sono stati sorpresi dal rilancio a suon di milioni del Monaco. Su de Vrij la strategia sarà diversa: nel nuovo accordo sarà inserita una clausola rescissoria (Lotito la vorrebbe da 30 milioni di euro, l'entourage dell'olandese da 25, si continua a trattare), che la Juve potrà sfruttare se deciderà di rinforzare la propria retroguardia con l'ex Feyenoord. Senza aspettare per un anno, con il rischio di una nuova beffa.

    Altre Notizie