Calciomercato.com

  • Moena raddoppia: oltre alla Fiorentina, anche Spezia in ritiro

    Moena raddoppia: oltre alla Fiorentina, anche Spezia in ritiro

    • L.C.
    Doppio ritiro calcistico per la Fata delle Dolomiti. Dopo la conferma del terzo soggiorno della Fiorentina stabilito dal 9 al 20 luglio arriva anche l'assicurazione che lo Spezia Calcio ha scelto Moena come cornice al ritiro pre - campionato. Ci sono anche le date. La squadra ligure soggiornerà in Valle di Fassa dal 20 luglio all’ 8 agosto.Moena scrive il quotidiano Il Trentino quindi ospiterà per un mese due formazioni calcistiche con la speranza di far crescere la sua visibilità sui media e accrescere la capacità di attrarre maggiori quote di mercato turistico. I Viola sono particolarmente affezionati alla località fassana dove hanno trovato un ambiente adatto alla preparazione atletica. Dal 2012, anno del primo ritiro, la Fiorentina ha conosciuto un nuovo slancio e anche quest'anno, sotto l'attenta guida di mister Vincenzo Montella, ha visto il team gigliato chiudere al quarto posto il campionato di serie A e classificarsi per l’Europa League. Lo Spezia invece è una “matricola” per Moena e attualmente milita nel campionato di serie B. Ha una lunga storia essendo stato fondato nel 1906. Le Aquile saranno in Val di Fassa per completare la preparazione in vista della Coppa Italia Tim, in calendario il 17 agosto.
    Soddisfazione per la presenza delle due squadre è stata espressa da Enzo Iori e Andrea Weiss, rispettivamente presidente e direttore dell’Apt di Fassa, che hanno sottolineato come Moena stia maturando una grande esperienza.
    «Accogliere squadre della serie A e B – ha detto Weiss - non è solo un richiamo per il turismo fassano ma favorisce la cultura dell'accoglienza per le strutture alberghiere e sportive. Moena, dopo dieci anni di lavoro con la Samp e due con la Fiorentina ha maturato le competenze necessarie e ha realizzato strutture che rimarranno per il futuro, anche quando le risorse economiche non saranno più sufficienti per finanziare simili progetti».
    Intanto, al centro sportivo “Carlo Benatti” si lavora alacremente. Dopo la realizzazione, negli anni scorsi, del nuovo blocco spogliatoi (460 mila euro di spesa) e miglioramento delle tribune quest'anno si è proceduto all’asfaltatura della zona dove sorgerà, come consuetudine, il Fiorentina Village. Saranno completate poi alcune recinzioni, le protezioni della terrazza sopra gli spogliatoi e realizzato un nuovo collegamento tramite una scala. Per ora le due società non hanno ancora comunicato il calendario degli incontri amichevoli che certamente caratterizzeranno il ritiro delle due formazioni.

    Altre Notizie