Calciomercato.com

  • Mbappé a intermittenza, Areola è insuperabile: Germania-Francia 0-0

    Mbappé a intermittenza, Areola è insuperabile: Germania-Francia 0-0

    Tensione, emozioni e giocate, ma niente gol: finisce 0-0 all'Allianz Arena di Monaco la sfida tra Germania e Francia, valida per la Lega A della Nations League. Tra le due squadre non è mai una semplice partita, lo conferma il duro intervento con cui Rudiger dà il benvenuto a Pavard: tacchettata che lascia il segno sul collo del difensore francese! Per vedere però concrete occasioni da gol bisogna attendere la ripresa, quando la partita si apre: Mbappé trascina la Francia con le sue giocate, ma manca il guizzo finale. Quello ce l'hanno i giocatori della Germania: Werner, Reus, Hummels, Muller e Ginter, tutti a un passo dalla rete ma fermati dai guanti di un insuperabile Areola, protagonista con quattro parate nel giro di tre minuti. Il brivido finale corre però lungo la spina dorsale di Neuer: Dembele rischia (con una deviazione) di beffarlo dalla lunghissima distanza all'ultimo secondo, ma il pallone si spegne di poco sul fondo. Finisce così: 0-0 e un punto a testa per Germania e Francia.


    SECONDO TEMPO

    Fine del match, è 0-0 all'Allianz Arena di Monaco.


    92' - Brivido in extremis per la Germania: Dembele rischia di beffare Neuer dalla distanza con una deviazione, il pallone va fuori di un soffio.

    90' - Saranno due i minuti di recupero.

    88' - L'arbitro Orsato estrae il primo cartellino giallo del match: ammonito Rudiger, colpevole di un intervento in ritardo su Pavard.

    86' - Finisce la partita di Matuidi: Deschamps inserisce Tolisso.

    83' - Cambio Germania: Sané entra al posto di Reus.

    80' - Cambio Francia: fuori Griezmann, dentro Fekir.

    77' - Germania scatenata: doppia occasione in area per Werner e Gundogan, la difesa respinge due volte.

    76' - E' Areola show: Ginter svetta su corner e incorna, con un riflesso felino l'estremo difensore francese nega ancora una volta il gol ai tedeschi.

    75' - Ancora Areola: il cross lungo di Muller diventa una conclusione diretta all'incrocio dei pali, il portiere la sfiora e la devia in corner.

    72' - Hummels a un passo dal gol: il difensore riceve in area dopo un rimpallo, calcia magnificamente di controbalzo ma Areola respinge bene con i pugni.

    66' - Doppio cambio: la Germania inserisce Gundogan per Goretzka, la Francia toglie Giroud per Dembele. Mbappé passa a fare la punta.

    65' - Succede tutto in un minuto: prima Griezmann impegna Neuer, poi in contropiede è Reus a cercare il gol, ma è bravo Areola a dirgli di no.

    58' - Buona iniziativa Francia: Pogba lancia Pavard che mette subito dentro per Mbappé, l'attaccante del PSG però manca l'appuntamento col pallone in area.

    49' - Griezmann si libera di Kroos in area e calcia con il sinistro, Neuer blocca a terra.

    46' - Al via la ripresa, palla alla Germania. Nessun cambio nelle due formazioni.


    PRIMO TEMPO

    Fine primo tempo

    46' - Francia a un passo dal vantaggio nel finale di tempo: Mbappé raccoglie una respinta corta in area e mette in mezzo, Giroud prova il tacco ma non devia il pallone abbastanza per mandarlo in rete.

    45' - Rudiger prova a sorprendere Areola con un violento tiro-cross dalla sinistra, ma il portiere francese para e blocca.

    43' - Ci prova su punizione Mbappé, Neuer blocca senza affanno.

    36' - Reazione Francia: cross dalla sinistra di Kanté, Giroud svetta su Hummels e incorna, Neuer è attento e devia in presa bassa.

    33' - Occasione per la Germania: corner dalla destra, Rudiger si libera dalla marcatura di Pavard ma non colpisce di testa, Hummels ci arriva ma la sua conclusione finisce alta.

    30' - La Francia non riesce a ripartire: Mbappé e Kanté combinano bene a centrocampo, ma Reus intercetta la verticalizzazione per Griezmann.

    18' - Si accende Werner: l'attaccante dell'RB Lipsia si accentra dalla sinistra e calcia forte, Areola blocca sicuro.

    3' - Duro scontro tra Pavard e Rudiger, il difensore francese resta a terra per alcuni secondi poi riprende senza problemi.

    1' - Fischio d'inizio, primo pallone per la Francia.
     

    FORMAZIONI UFFICIALI

    Germania: Neuer; Ginter, Hummels, Boateng, Rudiger; Kroos, Kimmich; Muller, Goretzka, Reus; Werner.

    Francia: Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.


    Altre Notizie