Calciomercato.com

  • Roma, Pjanic salta il Milan: ecco cosa ha detto ad Orsato

    Roma, Pjanic salta il Milan: ecco cosa ha detto ad Orsato

    • Valerio Nasetti

    La Roma vince la sua seconda partita giocando in inferiorità numerica. Ad Udine fu espulso Maicon e i giallorossi riuscirono a vincere con la rete di Bradley. Ieri all'Olimpico il rosso è stato mostrato a Pjanic a due minuti dalla fine per doppia ammonizione dopo un fallo su Pizarro, ma la vittoria è stata ottenuta ugualmente. Il centrocampista però salterà la partita contro il Milan di lunedì prossimo.

    Tra i tifosi della Roma serpeggia molto malumore, sopratutto per aver notato un labiale dell'arbitro Orsato mentre le squadre si avviavano negli spogliatoi tra il primo ed il secondo tempo. Il bosniaco si stava lamentando per il primo cartellino giallo giunto al 22' del primo tempo per un fallo di mano. Gelida la replica del fischietto di Schio: "L'’hai presa con la mano. Se continui a fare il fenomeno, nel secondo tempo ti butto fuori. Non mi conosci bene, non sai come sono fatto io..."

    In realtà Orsato è noto nell'ambiente per un essere un direttore di gara amante del colloquio con i giocatori, pacato e cortese nello spiegare le proprie scelte agli altri protagonisti in campo. In questo caso evidentemente non è stato così. Tutto previsto quindi, anche se per la cronaca l'arbitro estraendo i due cartellini gialli ha semplicemente applicato il regolamento. Pjanic avrebbe potuto stare più attento: d'altra parte era stato avvertito.

    Altre Notizie