Calciomercato.com

  • Acerbi alla Juve?| 'Sogno una grande squadra'

    Acerbi alla Juve?| 'Sogno una grande squadra'

    Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che darebbero in procinto di accasarsi alla Juventus il formidabile stopper del Chievo Verona, Francesco Acerbi. TuttoJuve ha intervistato in esclusiva il diretto interessato per scoprire qualcosa di più in merito.
     

    Ultimamente le voci che ti accostano alla Juve si fanno sempre più insistenti. Come convivi con questi rumors?
    "Fa sicuramente piacere essere accostati a un club così importante, ma sinceramente ad oggi non ci sto neanche pensando. In questo momento voglio solo fare bene con il Chievo".

    Con il Chievo state facendo benissimo: la salvezza è vicina...

    "Stiamo facendo bene e stiamo anche bene fisicamente. Il mister ci mette bene in campo e noi siamo un ottimo gruppo, caratterizzato da una grande voglia di andare in campo a fare punti. Infatti contro l'Inter vogliamo portare a casa la vittoria per avvicinarci ancora di più alla salvezza".

    Dopo un avvio difficile, adesso da due mesi sei titolare inamovibile...
    "All'inizio non sono stato bene e poi non è mai facile giocare in Serie A. Io però non mollo mai e appena il mister mi ha dato un'occasione ho cercato di sfruttarla nel migliore dei modi. Comunque in questa squadra non c'è nessun titolare inamovibile, pertanto ogni settimana voglio dimostrare sempre qualcosa in più affinchè il mister decida di mettermi in campo".

    Che ambizioni hai per il futuro?

    "Il mio obiettivo è quello di continuare a far bene. Come sogno direi quello di andare in nazionale e in una grande squadra che poi è il sogno di tutti i calciatori".

    In poco più di un anno sei passato dalla Seconda Divisione con il Pavia alla Serie A da titolare con il Chievo...
    "Credo che un po' di gavetta serva sempre. Fare un'esperienza del genere alla lunga è sempre positiva. Anno dopo anno mi sono sempre migliorato. La mia voglia di crescere e migliorarmi mi ha permesso di salire di categoria anno dopo anno. Ora l'obiettivo è arrivare più in alto possibile e possibilmente a giugno in una grande squadra".

    A che difensore ti ispiri?

    "Il mio modello è Nesta che ritengo il migliore in assoluto, però ti confesso che da bambino il mio idolo era George Weah, perchè giocavo da attaccante".

    Nesta e Weah dunque un futuro rossonero?
    "Ripeto il sogno è un grande club, poi deciderà il mio procuratore insieme alla società del Genoa che è titolare del mio cartellino...".


    Altre Notizie