Arsenal, Calafiori può già cambiare squadra: offerta pronta per giugno
Riccardo Calafiori è ufficialmente tornato dal lungo infortunio al ginocchio che lo ha tormentato a inizio stagione. Il difensore ex-Bologna è di nuovo arruolabile per il finale di stagione con l'Arsenal di Mikel Arteta e il gol segnato in Champions League conferma come il suo modo più unico che raro di interpretare il ruolo di difensore non sia per nulla cambiato.
E proprio le sue caratteristiche uniche hanno fatto tornare in auge anche diverse sirene di mercato per lui che già la scorsa estate fu corteggiatissimo dalla Juventus e alla fine scelse di approdare in Premier League con il Bologna che incassò circa 45 milioni (50% di percentuale girata al Basilea) per lasciarlo partire.
Oggi su Calafiori si è fiondato il Real Madrid, che in difesa da anni sta cercando rinforzi e alternative a Rudiger e Alaba (spesso provati da infortuni) e che affronterà l'Arsenal proprio nei quarti di finale di Champions League. Secondo la stampa inglese i Gunners non avrebbero detto no ad una cessione, ma chiedono non meno di 75 milioni di euro per lasciarlo partire.