Calciomercato.com

  • Atalanta-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Pari effervescente tra Atalanta e Catania, che danno vita a una gara vivace impattando per 1-1. Sono gli etnei a partire forte. Il primo squillo è di Lodi al 16', poi al 19' la partita si sblocca: traversone di Marchese e incornata vincente di Legrottaglie. Al 30' la rovesciata di Delvecchio si spegne fuori di poco. Tegola per il Catania al 43': doppio giallo a Spolli, ospiti in dieci per più di un tempo. Nella ripresa l'Atalanta sfrutta la superiorità numerica. E' Tiribocchi a firmare il pari, che arriva al 71': sul corner di Moralez, la girata del Tir batte Andujar. Ultimo sussulto all'89': Marilungo impegna Andujar con un bel colpo di testa.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Simone Tiribocchi: 'Abbiamo meritato il pari, se non addirittura la vittoria. Abbiamo disputato un secondo tempo importante. Il gol? Lo aspettavo: è normale che chi sta fuori soffra, e oggi - dopo alcune partite in tribuna - ero contento anche solo di essere in panchina. E' un gol importante, che dimostra come anche chi non giochi si allena bene. A gennaio? Il mercato è sempre particolare. La voglia di giocare è tanta, ma la società mi stima anche se non trovo spazio, e questo mi fa piacere. La dedica va a mia moglie, che ha passato un momento difficile, e ovviamente lo dedico anche a me stesso'.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'Abbiamo raccolto ancora punti in trasferta, ma dobbiamo dire che in casa, nonostante le sconfitte, non avevamo demeritato. Oggi abbiamo fatto un'ottima partita, dimostrando di essere grandi in undici contro undici. L'espulsione? Il fallo di Spolli a mio avviso non c'era. E' stato bravo Denis a dimostrare la giusta malizia. L'Atalanta è una squadra grintosa, compatta: siamo stati bravi a limitarla. Il derby? Ci penseremo da martedì, ora godiamoci il riposo. Cercheremo di dare il massimo: vincere sarebbe una bella soddisfazione, ma non dobbiamo pensare ora ai tre punti, perché così non arriverebbero di sicuro. Dovremo dare il massimo'.

    Altre Notizie