Calciomercato.com

  • Atalantamania: e adesso?

    Atalantamania: e adesso?

    • Sabrina Fratus
    Un'altra settimana di intenso calciomercato si è conclusa a 'casa' Atalanta. E l'affare più rilevante sembra quello relativo al centrocampo.

    Marten De Roon pare a un 'passissimo' dagli inglesi del Middlesbrough, per una cifra da capogiro pari a 14 milioni di euro. Manca solo l'ufficialità, ma l'olandese volante è ormai più giocatore della squadra inglese che di quella nerazzurra. Il quesito che ora sorge spontaneo è il seguente: 'E ora? A chi verrà affidato il centrocampo nerazzurro?' La risposta più ovvia potrebbe essere il ritorno in cattedra di Cigarini, anche se, pure in questo caso, le perplessità non mancano: l'ex Luca nazionale in questi ultimi due anni non ha avuto un notevole rendimento tant'è vero che, con l'arrivo di De Roon, si è dovuto accontentare della panchina e, in certi casi, si è dovuto adattare nel centrocampo a tre per poter giocare. Chiaro, altro modulo, altro mister e ora bisognerà valutare se Gasperini lo riterrà un giocatore valido per la sua rosa. A ciò, va aggiunto il fatto che diverse squadre sono sulle sue orme, in primis il Palermo di Ballardini. Ed è proprio perchè Cigarini ha mercato che l'Atalanta sta sondando il terreno per altri uomini della linea di mezzo: Valdifiori, per esempio, potrebbe essere più che una soluzione, visto e considerando che ha Sartori come suo primo estimatore.

    Sicuramente, una volta sancita la partenza di De Roon, ci saranno ulteriori passi in avanti in merito al centrocampo, compresi gli interessamenti per Iturbe e Suso, anche se su di loro ci son rispettivamente Torino e Fiorentina e, di certo, non sarà facilissimo battere la loro concorrenza.

    Altre Notizie