Bayern Monaco in emergenza, Kompany chiama sette talenti in vista dell'Inter: ecco chi sono
Allarme rosso in casa Bayern Monaco: troppi infortuni, soprattutto in difesa. Upamecano, Ito e Davies hanno concluso la loro stagione, Kim e Guerreiro non sono al meglio. Kompany è quindi corso ai ripari, chiamando sette calciatori minorenni delle giovanili ad allenarsi con la prima squadra. Alcuni di loro potrebbero strappare una convocazione per la partita di campionato contro l’Augsburg e per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter.
VIVAIO AL TOP - Il Bayern Monaco ha puntato sempre molto sul proprio settore giovanile: i bavaresi hanno potuto contare per anni su calciatori come Lahm e Schweinsteiger, che hanno fatto la fortuna anche della nazionale tedesca. Muller gioca ancora nel Bayern, con cui ha disputato 830 partite e realizzato 289 gol e 278 assist. Le ultime stelle uscite dal vivaio sono invece Musiala e Zirkzee.
I NUOVI TALENTI – Sono cinque i difensori chiamati da Kompany per sopperire alle tante assenze: il primo è Cassiano Kiala, classe 2009 e capitano della Germania Under 16. Il Bayern Monaco lo ha acquistato la scorsa estate dall’Hertha. È arrivato da poco anche Chivano Wijks, terzino destro olandese di 16 anni che può giocare anche come centrale. I bavaresi lo hanno strappato al Feyenoord, mentre dall’Ingolstadt è arrivato Roko Mijatovic. Nato a Bielefeld (Germania) nel 2008, ha scelto di rappresentare la Croazia. Il difensore centrale ha già debuttato in Youth League. Raphael Pavlic ha 17 anni, è entrato nel settore giovanile del Bayern nel 2016 e gioca per la nazionale tedesca Under 17. Il giocatore più avanti nel suo percorso di crescita è Julien Gerd-Joachim Yanda. Classe 2007, è passato ai bavaresi dal St. Pauli, con cui è andato in panchina in una partita di Bundesliga. Attualmente gioca nella seconda squadra del Bayern Monaco.
IBRA COME IDOLO – Con la prima squadra si è allenato anche un attaccante di 17 anni: Jonah Kusi-Asare. Alto 196 centimetri, è nato in Svezia da genitori ghanesi. Il suo idolo è il connazionale Ibrahimovic, a cui ispira come punta agile e potente. Kusi-Asare è il giocatore più giovane in assoluto ad aver debuttato con l’AIK. Poi è passato al Bayern Monaco, con cui sogna in grande.
IL FUTURO NUMERO 10 DELLA GERMANIA – Il settimo minorenne del Bayern Monaco è Lennart Karl, considerato un talento dal futuro assicurato. In campo si muove come un classico numero 10: ha un’ottima tecnica, una buona frequenza di passo e sa rendersi spesso pericoloso dalla distanza. Nel marzo del 2024 ha giocato con la nazionale Under 16 contro l’Italia, realizzando una rete.