Calciomercato.com

  • Benatia, Pjanic e Higuain: fame da Juve

    Benatia, Pjanic e Higuain: fame da Juve

    • Alessandro Di Gioia
    Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic e Mehdi Benatia hanno fame di Juve: no, non si tratta di una facile ironia riferita al peso forma del bomber argentino, che sta pian piano tornando nei canoni. Si tratta di una vera e propria smania di prendersi sulle spalle, finalmente, il destino della Vecchia Signora. In Serie A e soprattutto in Champions League, la vera e propria Chimera della squadra di Torino. I segnali appaiono incoraggianti, i top tre acquisti per ruolo di Marotta e Paratici stanno dimostrando, non solo con le parole ma con i fatti, il desiderio di rivelarsi subito decisivi in bianconero. Come hanno già fatto, in parte, e come probabilmente continueranno a fare.

    GONZALO FA PER TRE - La copertina la merita il Pipita: si è allenato duramente a Vinovo, per recuperare il peso forma ed essere lanciato da titolare alla ripresa del campionato, sabato allo Juventus Stadium contro il Sassuolo. E' finalmente giunta la sua ora per la titolarità, con buona pace di Mario Mandzukic. Ieri Higuain ha risposto presente all'esame di metà settimana, realizzando una tripletta nell'amichevole disputata assieme alla Primavera e ad alcuni compagni contro il Magenta. Il senso del gol l'argentino non l'ha mai perso, come ha dimostrato nella prima giornata contro la Fiorentina. Ora vuole essere anche funzionale ai compagni, per vincere tutto, subito.

    MIRALEM, ALLA RICERCA DELLA POSIZIONE INCANTATA - Tocca anche a Miralem Pjanic, centrocampista che nei cuori dei tifosi ma soprattutto in campo dovrà prendersi la briga di sostituire Paul Pogba, non certo uno qualunque: per questo l'ex romanista ha svolto una preparazione più lunga e mirata, con lo scopo di evitare i problemi fisici ed essere al top per tutta la stagione, che Allegri spera sia molto lunga. L'unico dilemma che riguarda il bosniaco è la posizione in campo, la ricerca del ruolo nello scacchiere del tecnico livornese: sarà il metronomo della nuova Juve, alla Pirlo, o svolgerà la posizione di mezzala, come Pogba appunto e Vidal? Già da Sassuolo avremo le idee più chiare.

    MEHDI LAVORA DURO  - "The last, but not the least", come direbbero i colleghi anglosassoni, è sicuramente Mehdi Benatia: è stato il primo tra i nuovi acquisti a prendersi le responsabilità derivanti dalla titolarità, rivelandosi il capocannoniere della tournée australiana, ma soprattutto disputando al meglio la prima gara contro la Lazio, in sostituzione di Bonucci: il marocchino non ha fatto rimpiangere l'italiano. Questa settimana inoltre l'ex Bayern è tornato prima dal ritiro con la sua nazionale, per lavorare da solo a Vinovo e farsi trovare pronto alla ripresa degli allenamenti collettivi. Potrebbe essere ancora titolare, nel match contro la squadra di Di Francesco. La voglia di Juve non gli manca, come non manca a Higuain e Pjanic: adesso è ora di metterla in campo.

    @AleDigio89

    Altre Notizie