Bologna-Inter, la MOVIOLA: Mkhitaryan e Bastoni saltano la Roma. Espulsi Italiano e Farris. Protesta Inzaghi per la rimessa prima del goal
Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Bologna-Inter gara valida per la 33a giornata della Serie A 2024/25 e che ha preso il via alle 18 al Dall'Ara. Il designatore Rocchi ha affidato la direzione della gara all'arbitro Andrea Colombo Como e in sala var a Lissone Abisso e Meraviglia hanno aiutato il fischietto comasco. Le due espulsioni a Farris e Italiano, oltre ai gialli che costeranno le squalifiche a Mkhitaryan e Bastoni sono da protocollo, così come giusta la scelta di non concedere i tre rigori chiesti (due dal Bologna e uno dall'Inter). Di seguito tutti gli episodi più dubbi e da moviola della gara.
BOLOGNA-INTER LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: Colombo
Assistenti: Baccini e Bahri
IV Ufficiale: Marcenaro
Var: Abisso
Avar: Meraviglia
GLI EPISODI ARBITRALI
94' GOAL - Tutto regolare sul gol di Orsolini che viene ammonito dato che si è tolto la maglia durante la lunga esultanza. La ferocia delle proteste dell'Inter e di Inzaghi è però legata alla rimessa laterale precedente a quella del goal. La palla è uscita all'altezza dell'area tecnica interista, ma è stata battuta in realtà all'altezza dell'area tecnica bolognese davanti agli occhi del 4° uomo che non è intervenuto. Da qui le proteste.
89' Cross dalla sinistra di Miranda, Acerbi sbaglia il tempo dell'intervento e la palla finisce sul braccio di Carlos Augusto fra le proteste bolognesi. Colombo vede e dice subito che non è rigore e il var conferma, il braccio del brasiliano è completamente attaccato al corpo a prescindere dalla potenziale palla inattesa.
83' Lautaro Martinez salta su Ravaglia che buca l'uscita e concede a Taremi di calciare a porta sguarnita. Sul tiro dell'iraniano salva Miranda, ma Colombo ferma tutto fischiando il fallo iniziale dell'argentino che protesta.
61' BASTONI SALTA LA ROMA - Anche Alessandro Bastoni salta la Roma. Il difensore italiano rimedia un giallo per spa aggrappandosi e stendendo Ndoye che gli era scappato in contropiede. Giusta la scelta di Colombo, giallo sacrosanto che costerà la squalifica al centrale che era diffidato.
56' DOPPIO ROSSO - Espulsi sia Vincenzo Italiano che Massimiliano Farris, il vice di Simone Inzaghi. Il numero 2 interista stava protestando con l'arbitro per l'eccessiva foga delle proteste della panchina rossoblù e ha scatenato l'ira di Italiano arrivato a muso duro con lui fino al limite della panchina interista. "Devi parlare con me non con l'arbitro" la frase dell'allenatore del Bologna. "Che ca*** vuoi tornatene al tuo posto" la risposta di Farris con Colombo che si avvicina alle panchine e sventola il rosso ad entrambi.
52' Protesta Lautaro che chiede un fallo di mano di Lucumì. Il tocco c'è, ma è provocato dal fallo dell'attaccante argentino. Colombo lascia correre.
49' Protesta anche Dallinga che va a contrasto a centro area con Bastoni e cade chiedendo un rigore. I due erano però a lungo a contatto e nel metro arbitrale tenuto da Colombo è giusto non fischiare.
45' Gomitata aerea di Beukema su Correa sulla trequarti bolognese. Colombo non fischia, ma il fallo, involontario, c'era.
40' MKHITARYAN SALTERA' LA ROMA - Giallo netto e pesante per Mkhitayran. Il centrocampista interista è costretto al fallo tattico per fermare la ripartenza di Odgaard. Colombo fischia e ammonisce giustamente l'armeno per spa ed è una sanzione pesante. Mkhitaryan era diffidato e salterà quindi la prossima sfida contro la Roma.
33' Protesta anche Pavard chiedendo un rigore per una trattenuta in area di Lucumi su calcio d'angolo.
32' Latuaro cade in area di rigore e chiede un penalty dopo un contrasto con Freuler che non lo lasca passare dopo il controllo. Troppo poco per un rigore.
31' Manca un giallo a Aebischer. Il centrocampista stende Carlos Augusto che si stava lanciando in verticale dopo uno scambio con Correa. Spa codificata, ma Colombo non estrae il cartellino.
20' Dominguez lotta per non far uscire una palla lungo la linea laterale e ci riesce, ma l'assistente sbandiera e concede la rimessa laterale ai nerazzurri.
9' Sulla ripartenza del Bologna è Calhanoglu a stendere Odgaard al limite. Vibranti proteste del nerazzurro che sosteneva di aver preso la palla, ma il replay non mostra alcun tocco.
9' Mkhitaryan protesta per un intervento di Freuler che ferma un contropiede lanciato nerazzurro. Colombo non fischia, ma il fallo se c'è è leggerissimo e nel metro arbitrale ci sta non fischiare.
7' Altro intervento di Barella, questa volta su Lucumi con Colombo che fischia fallo. Il centrocampista italiano, però, questa volta prende pieno il pallone e il fallo è generoso.
6' Mani di Barella e Aebischer a centrocampo, Colombo non fischia e lascia correre concedendo a Ndoye il contropiede su cui Sommer salva.