Calciomercato.com

  • Brescia, abbonati: |Toccata quota 1.300, come in B

    Brescia, abbonati: |Toccata quota 1.300, come in B

    Altro che operazione 10mila, sull'onda dell'entusiasmo per la promozione in serie A raggiunta dopo cinque anni di patemi cadetti. Ad un mese dal lancio della campagna abbonamenti, il Brescia si scopre tristemente solo: sono infatti soltanto 1.300 le tessere sottoscritte dai tifosi biancoblù, le stesse della scorsa stagione in serie B.

    Un numero piccolo piccolo e senza dubbio inferiore alle aspettative, che diventa minuscolo se messo a confronto con la quota abbonati di alcune formazioni che prenderanno parte al prossimo campionato di serie A: il neopromosso Cesena vanta già 6.700 fedelissimi, Parma ed Udinese circa 7mila, mentre il Bari è arrivato a quota 9mila. Non possono inoltre non impressionare le 12.260 tessere sottoscritte dai sostenitori dell'Atalanta, che pure è reduce da una scottante retrocessione in serie B.


    Nonostante il dato abbonati delle rondinelle non tenga conto della fetta di supporter appartenenti al gruppo dei «Brescia 1911», il raffronto con gli abbonamenti staccati delle altre squadre è impietoso e racconta di un'allarmante disaffezione nei confronti della Leonessa. All'inizio del campionato mancano ancora tre settimane e la campagna abbonamenti proseguirà anche a stagione iniziata, ma nemmeno i più pessimisti potevano ipotizzare un numero così esiguo di abbonati dopo la prima settimana di agosto.

     


    Altre Notizie