Calciomercato.com

  • Causio: 'Io come CR7 a inizio carriera'

    Causio: 'Io come CR7 a inizio carriera'

    Franco Causio ha parlato al Corriere della Sera: di seguito, le sue parole.

    CF7 - "Ronaldo con la mia maglia? Sono orgoglioso che un campione del genere indossi la mia divisa. Il 7 era passato un po’ di moda, ormai si parlava solo del 10 e invece..."

    ALA DESTRA - "Io ala destra classica come lui agli inizi? Lui si è trasformato in attaccante totale, anche se Ferguson allo United lo preferiva sulla fascia. Quando giocavo io, i numeri erano ruoli eterni: se facevi l’ala destra, facevi l’ala destra. Io lo ero, modestamente, e saltavo l’uomo. Ma nessuno può essere paragonato a Ronaldo, all’assoluto calcistico che rappresenta. Il marziano, dopo Garrincha, è il portoghese. E sono cavoli per tutti. Se n’è accorto il Napoli: Cristiano Ronaldo terrestre è una macchina spaventosa, si è già calato nella Juve e nel campionato. Chi lo ritiene solo un divo non capisce di calcio". 

    PROFESSIONISTA - "Cristiano è un professionista enorme, egoista solo in apparenza. Si è già caricato in spalla la Juventus e i compagni lo adorano. Contro il Napoli ha segnato tre gol senza segnarne nessuno, trovatene un altro così"

    Altre Notizie