Pubblicità
Pubblicità
article.placeholder.cm.png
CALCIOMERCATO14 gen 2024, 17:45
Ultimi aggiornamenti: 14 gen 2024, 17:45

Chi è Federico Pastorello, il procuratore di Acerbi

Pubblicità

Ricordate quel contratto di Milito lanciato nel box del Genoa dall'alto negli ultimi minuti di mercato? La mano che spunta è di Federico Pastorello, che in una notte trovò l'attaccante per Preziosi e un giocatore che entrerà nella storia dell'Inter. Ma ancora non lo sapevano. Quel gesto a Pastorello costò qualche mese di squalifica e una multa da 10mila euro. Oggi è acqua passata, l'agente è concentrato sulla sua agenzia P&P Management che da quasi 25 anni è protagonista nel calcio internazionale. 

COL PADRE DA STOICHKOV - P&P, Pastorello e Pastorello. Il suo braccio destro è il fratello Andrea, l'uomo fidato al quale mettere in mano ogni trattativa. Cresciuti a pane e pallone, il padre Giambattista è stato dirigente di Padova, Parma, Verona e Genoa. Fu lui a scoprire Buffon e Del Piero. Federico non aveva neanche vent'anni quando a casa si ritrovò il presidente del Barcellona Joan Gaspart per trattare col padre il trasferimento di Stoichkov. E quando si è trattato di andare in Spagna a chiudere l'affare non ci ha pensato un attimo a rinunciare alla vacanza con gli amici per accompagnare il papà. 

GLI AFFARI CONTE E LUKAKU - Fu quella la prima trattativa seguita da vicino, ma negli anni ne ha chiuse tante altre portandole avanti in prima persona. Nell'estate 2019 ha fatto una 'doppietta' che i tifosi dell'Inter ancora si ricordano: a fine maggio chiude l'arrivo di Antonio Conte in nerazzurro, due mesi dopo porta anche Lukaku alla fine di una trattativa infinita con il Manchester United. Pastorello fa base a Montecarlo, l'agenzia è a venti minuti dalla curva Loews, uno dei punti fermi del più famoso circuito di Formula 1. E lì, in ogni sessione di mercato, nascono nuove trattative. 

CHI SONO I GIOCATORI PIU' IMPORTANTI GESTITI DA FEDERICO PASTORELLO

Alex Meret
Arthur Melo
Joao Mario
Stefan de Vrij
Francesco Acerbi
Demirai Gray
Antonio Candreva
Pietro Terracciano
Kasper Schmeichel
Simone Scuffet
Etrit Berisha

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità