Pubblicità
Pubblicità
ustari.inter.miami.para.rigore.2024.25.jpg
Francesco Guerrieri15 giu 2025, 05:11
Ultimi aggiornamenti: 16 giu 2025, 14:04

Chi è Oscar Ustari, il portiere dell'Inter Miami che ha parato un rigore al Mondiale per Club

Pubblicità

Una ventina d'anni fa Oscar Ustari era considerato uno dei migliori talenti argentini. Il top tra i portieri. Giocava nell'Independiente, ed era il titolare dell'Argentina Under 20 che nel 2005 vinse il Mondiale di categoria. L'anno dopo fu chiamato dal ct della nazionale A al Mondiale 2006, quello vinto dall'Italia. Sembrava un predestinato, poi però la carriera prese un'altra strada e oggi a 38 anni Ustari gioca in MLS con l'Inter Miami di Messi e Suarez. E nella prima partita del Mondiale per Club contro l'Al-Ahly è stato assoluto protagonista con un paio di interventi decisivi e con un rigore parato a Mahmoud Trezeguet.

CHI E' USTARI, IL PORTIERE DELL'INTER MIAMI CHE HA PARATO UN RIGORE AL MONDIALE PER CLUB - La sliding door di Ustari arriva negli ultimi mesi del 2011: da qualche anno gioca in Spagna nel Getafe, si alterna nel ruolo da titolare con Abbondanzieri, anche lui argentino; Ustari gioca in Coppa del Re e l'altro in campionato. All'inizio della stagione, però, si rompe il legamento crociato. E proprio quando stava per mettere la freccia superando il collega nelle gerarchie, scivola in fondo e viene superato anche dal tero portiere Jordi Codina. Nel corso della carriera ci prova altre due volte a tornare in Europa, con Almeria e Sunderland. Risultato? Zero presenze sia in Spagna che in Inghilterra.

GLI INFORTUNI DI USTARI - Così la carriera di Ustari continua tra Nord e Sud America e quando gioca in Messico, nell'Atlas, subisce un altro infortunio pesante: dopo una parata si accascia a terra per una lussazione della rotula, l’osso gli esce dalla gamba e le foto che girano su internet sono da pelle d'oca. Ed è sempre per colpa di un infortunio che nel 2007 ha dovuto rinunciare alla convocazione per la Coppa America. Senza tutti quei problemi fisici, forse, avrebbe potuto fare un'altra carriera. Nel settembre 2024 arriva all'Inter Miami, in questa stagione sta giocando titolare e nella gara d'esordio del Mondiale per Club si è messo subito in vetrina.

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità