Pubblicità
Pubblicità
tonali.milan.esulta.gol.puinizione.2022.jpg
Francesco Guerrieri11 set 2021, 13:46
Ultimi aggiornamenti: 11 set 2021, 13:46

Chiesa a CM: 'Manca un rigore alla Juve e un gol al Genoa. Il gol di Tonali? Vi spiego perché era da annullare'

Pubblicità

Prosegue anche nella stagione 2021-2022 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi contestati della 2a giornata di Serie A:

IL GIUDIZIO SUI 3 EPISODI CHIAVE DELLA 2a GIORNATA

JUVE-EMPOLI Ghersini (Var Guida)
"Secondo me l'intervento di Luperto su Dybala era da rigore. L'arbitro ha visto male, e in quel momento, essendo nelle immediate vicinanze dell'episodio, il Var non è intervenuto".

GENOA-NAPOLI Di Bello (Var Fabbri)
"Il gol annullato a Pandev era assolutamente regolare, il Genoa è stato penalizzato. Quello tra Buksa e Meret era un contrasto di gioco, non un fallo. Il portiere non è intoccabile".

MILAN-CAGLIARI Serra (Var Guida)
"Hanno ragione i giocatori rossoblù, assegnare il gol di Tonali è stato un errore grave. Era da annullare. Il regolamento vieta ai compagni di squadra di chi batte la punizione di stare a meno di un metro di distanza dagli avversari in barriera, e in quel caso c'erano due milanisti molto vicini ai giocatori del Cagliari che hanno ostacolato la visibilità del portiere. E' stata presa una decisione contro il regolamento".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità