Calciomercato.com

  • Chievomania: Di Carlo ha scelto il suo eroe. Sergio Pellissier è il condottiero di tutta la squadra

    Chievomania: Di Carlo ha scelto il suo eroe. Sergio Pellissier è il condottiero di tutta la squadra

    • Alessandro Righelli
    Ci sei mancato, caro Chievo. Dopo l'ottimo pareggio di ieri contro un'altra grande squadra come la Lazio, ha sicuramente portato gli animi di tutti, tifosi e giocatori, di nuovo alto. Un Chievo che ha saputo non solo soffrire in difesa, come era plausibile, per alcuni tratti della gara, ma soprattutto è riuscito finalmente ad esprimere un proprio gioco che da tanto tempo oramai non si vedeva più. La mano di Di Carlo si è vista: Birsa è tornato a fare il trequartista puro, sempre al centro dell'azione e punto di riferimento sia per il centrocampo sia per l'attacco. La difesa a 4 con la coppia Rossettini-Bani sembra funzionare, dopo che lo stesso mister ha infuso maggior sicurezza allo stesso Bani a seguito di un periodo nel quale si era effettivamente perso. 

    Il vero punto di svolta targata Di Carlo però ha un nome e un cognome: Sergio Pellissier. L'eterno capitano gialloblù, finito ai margini della rosa dagli ultimi allenatori, si è ritrovato al centro non solo del proprio reparto, ma dell'intera squadra, visto che la scelta dell'allenatore non è stata solo tattica ma anche morale e caratteriale. Intuizione che ora lo sta ripagando appieno, visto che il numero 31 si è caricato sulle proprie spalle tutto il gruppo sia segnando un bellissimo gol, sia spronando i compagni nel momento di maggior forcing laziale. Un lavoro doppio il suo, che però non può essere dato in carico ad altri se non a lui. 

    Si riparte quindi da qui, dall'uomo che nessuno si aspettava e da un allenatore che fino ad ora sta già facendo miracoli. La cosa più importante, nonostante la scalata sia ancora una missione quasi impossibile, è che il Chievo continui ad esprimere questa voglia e questo spirito in ogni  gara, accompagnato da un gioco che finalmente fa divertire i propri tifosi. 

    Altre Notizie