Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Palermo 3-0

    CM STADIO: Lazio-Palermo 3-0

    • Gianluca Marchionne

    La Lazio di Petkovic vince e convince. Il 3-0 casalingo rifilato al Palermo è la sintesi perfetta di una gara controllata per tutti i 90 minuti di gioco dai biancocelesti. A concretizzare la pungente manovra offensiva laziale ci ha pensato Klose, con una doppietta (al 38' e all'82') inframmezzata dal gran gol di Candreva al 55', un missile da oltre venti metri che ha sorpreso Ujkani. Da segnalare fra i padroni di casa le buone prove di Konko e Lulic, che lamenta, però, un infortunio alla caviglia, la cui entità è ancora da determinare. Dall'altra parte, il Palermo è apparso spento: solo nella ripresa, con gli spunti di Ilicic e Hernandez, quest'ultimo subentrato a Miccoli, ha provato, senza troppo mordente, a impensierire la retroguardia capitolina. Ora arriva la sosta per gli impegni delle Nazionali: al ritorno in campo fra due settimane la Lazio farà visita al Chievo, mentre i palermitani ospiteranno il Cagliari. 

    LAZIO
     
    L'esterno della Lazio, Senad Lulic: 'Siamo migliorati rispetto alle amichevoli? Beh, il campionato è un'altra cosa, si sa, c'è un'atmosfera diversa. Sapevamo di essere un gruppo, l'abbiamo sempre saputo; poi, certo, i risultati ti aiutano a dimostrarlo. Personalmente mi sto impegnando in un ruolo non mio, con l'infortunio di Radu il mister ha avuto la necessità di schierarmi come terzino, per ora va bene così. Il problema alla caviglia? Si è un po' gonfiata, ora vedremo le condizioni, ho anche l'impegno con la mia Nazionale'.
     
    PALERMO
     
    Il tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino (i giocatori non hanno rilasciato dichiarazioni): 'Sicuramente, anche se la Lazio ha avuto il dominio territoriale, ho visto dei miglioramenti rispetto a Napoli, una squadra più coesa. Dobbiamo ancora trovare il modo per venir fuori, cercare la fase offensiva oltre a quella difensiva. Non è ancora una squadra che riesce a gestire i 90 minuti. Questa squadra ancora non ha l'identità che voglio darle, ma stasera ho visto comunque una reazione. Conosco solo una strada: il lavoro, fatto in un certo modo'.

    Altre Notizie