Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Juventus 1-3

    CM STADIO: Napoli-Juventus 1-3

    • Daniele Acampa
    La Juventus espugna il "San Paolo" in una gara decisa dagli episodi. Nella prima frazione parte meglio la Juve che tiene palla e fa correre gli azzurri. La prima vera occasione capita però al Napoli che al 18' vede De Guzman divorarsi un gol facile solo davanti a Buffon. Al 29' Pogba sblocca il risultato con un gran tiro al volo in piena area. Nel finale del primo tempo la Juve sfiora il raddoppio ma questa volta Rafael ipnotizza Caceres. Nella ripresa gli azzurri parto all'attacco e al 64' trovano il gol del pari grazie a Britos che arriva prima di tutti sul corner del neoentrato Mertens. Dopo pochi minuti arriva l'episodio decisivo: Caceres mette in rete su cross di Pirlo partendo in posizione dubbia e l'arbitro assegna il gol. La gara si infiamma e gli azzurri recriminano poco dopo su un gol annullato per un dubbio fallo su Buffon.  Al 95' Vidal chiude la gara in contropiede con un gran tiro dal limite. 

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Christian Maggio: "Dispiace per questa partita. Volevamo portare a casa i tre punti a tutti i costi, in qualche circostanza abbiamo creato qualcosa di positivo. C'è grande rammarico perché volevamo portare a casa questa partita per i tifosi e il campionato. Il nostro atteggiamento era lo stesso di Doha, abbiamo aspettato loro nella nostra metà campo puntando sulle ripartenze. Cosa ci ha detto Benitez a fine gara? Eravamo tutti arrabbiati, sappiamo le nostre qualità. Il campionato è ancora lungo. Vedere questo San Paolo ci rende orgogliosi. Ora voltiamo pagina, c'è la Lazio fra pochi giorni. Cercheremo di sfruttare il momento buono nostro perché siamo una grande squadra e sappiamo fare bene. Il gol di Caceres? E' fuorigioco netto, poco da dire. Ci sono due giocatori oltre la linea. Non capisco come il guardalinee non lo veda. Son cose che fanno riflettere. Dal campo inizialmente non ci siamo accorti di questo, nello spogliatoio abbiamo visto le immagini. La Juve è fortissima, ma se vengono aiutati così è dura". 

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Martin Caceres: "Sono contento per me e per la squadra, è stata una partita difficile quella di stasera ma dobbiamo dimenticarla subito perché ne abbiamo un'altra. Un gol che significa molto, il mio; dopo tre mesi era dura rientrare, adesso sono molto contento, ho fatto un gol su un campo difficile. Non è mai facile vincere a Napoli, ma del resto in ogni partita si cerca di vincere. Oggi mi è successo di tutto, ma la spalla va bene e sono contento cosi".
     

    Altre Notizie